/ Economia

Economia | 15 aprile 2019, 19:13

Approvato il bilancio 2018della Fondazione CRC: 22,9 milioni per l'attività progettuale ed erogativa 2019

Il presidente Genta: "Questo risultato è stato possibile grazie al lavoro in piena sintonia tra gli indirizzi del Consiglio Generale e le scelte gestionali del Consiglio d’Amministrazione, supportati dal lavoro quotidiano della struttura operativa”

Approvato il bilancio 2018della Fondazione CRC: 22,9 milioni per l'attività progettuale ed erogativa 2019

Patrimonio netto a quota 1,3 miliardi di euro, totale degli investimenti a valore di mercato a oltre 1,4miliardi di euro,avanzo d’esercizio 2018 pari a 34,9milioni di euro, 22,9 milioni destinati all’attività progettuale ed erogativa2019: questi i dati salienti del Bilancio 2018 della Fondazione CRC, che il Consiglio Generale dell’ente ha approvato all’unanimità nella seduta di questo pomeriggio.

Dei 22,9milioni destinati all’attività istituzionaleper l’anno 2019, 21milioni derivano dall’avanzo d’esercizio, oltre 1,9milioni dalle risorse erogative ancora disponibili al 31 dicembre 2018 (di cui 130 mila provengono dalla Fondazione CR Bra, a seguito dell’atto di fusione concluso l’11 marzo, con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2019) e da crediti d’imposta.

A queste risorse si aggiungono poi 730 mila euro destinati alla Fondazione con il Sud e al Fondo nazionale ACRI, sulla base degli accordi vigenti.

Sul fronte dei ricavi, i dividendi sono cresciuti di circa il 31%, mentre i costi nel complesso sono diminuiti del 15%.

Il Fondo di stabilizzazione delle erogazioni è stato incrementato di oltre 500 mila euro, provenienti dalla Fondazione CR Bra, e ammonta a 46,5 milioni di euro.

Insieme al Bilancio d’esercizio, il Consiglio Generale della Fondazione CRC ha approvato anche il Rapporto annuale 2018, documento che descrive nei dettagli l’ampia attività progettuale realizzata nel corso dell’anno passato.

“La Fondazione CRCha chiuso un Bilancio 2018 positivo, che permette di mantenere un livello di erogazioni stabile e superiore a quanto previsto dal Piano Pluriennale. In un anno caratterizzato da un andamento fortemente negativo dei mercati, in particolare nel secondo semestre, questo risultato è stato possibile grazie al lavoro in piena sintonia tra gli indirizzi del Consiglio Generale e le scelte gestionali del Consiglio d’Amministrazione, supportati dal lavoro quotidiano della struttura operativa” aggiunge il Presidente della Fondazione CRC, Giandomenico Genta.

Il Bilancio e il Rapporto Annuale 2018 della Fondazione CRC saranno disponibile da domani sul sito www.fondazionecrc.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium