/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 16 aprile 2019, 12:00

Festival della Tv e dei Nuovi Media: Dogliani scalda i motori in vista dell’8ª edizione

Dal 2 al 5 maggio si parlerà di "percezioni" con oltre 60 eventi gratuiti animati da 150 ospiti provenienti dall'Italia e dall'estero. Giovedì a Torino la presentazione ufficiale

Festival della Tv e dei Nuovi Media: Dogliani scalda i motori in vista dell’8ª edizione

Tutto pronto nel centro langarolo in vista di una nuova edizione – l’ottava – del Festival della Tv e dei Nuovi Media, in programma dal 2 al 5 maggio prossimi. Quattro giorni nei quali il paese di Luigi Einaudi e del Dolcetto tornerà a trasformarsi in un laboratorio in cui discutere e pensare alla televisione e ai media di oggi e del futuro.

Il tema di quest’anno sarà “Percezioni”: ciò che vediamo corrisponde alla realtà? L’esistenza oggettiva è vera o è un’illusione? Quanto i media influiscono sulle nostre percezioni e sulla comprensione della realtà che ci circonda?
Queste sono alcune delle domande sulle quali la rassegna cercherà di riflettere grazie alla partecipazione di oltre 150 ospiti provenienti dall'Italia e dall'estero, protagonisti degli oltre 60 eventi gratuiti previsti in piazza Umberto I e in piazza Carlo Alberto.

Personaggi del piccolo schermo, firme del giornalismo e protagonisti del web il cui elenco completo verrà illustrato nel corso della presentazione in programma giovedì 18 aprile a Torino, alle ore 11 presso lo Spazio Lux-Fiorfood Coop di Galleria San Federico. A svelare il dettaglio del fitto programma di dialoghi, confronti e sguardi verso il mondo di domani saranno Federica Mariani, della direzione del Festival, e dal sindaco del centro langarolo Franco Paruzzo.

PROTAGONISTI DELLA TV E DEL GIORNALISMO
Nell’elenco degli ospiti chiamati ad approfondire le grandi questioni della comunicazione contemporanea figurano già Massimo Giannini, Aldo Cazzullo, Giulio Tremonti, Lilli Gruber, Massimo Verdelli (direttore La Repubblica) Luciano Fontana (direttore CorSera), Maurizio Molinari (direttore La Stampa) Marco Tarquinio (direttore Avvenire), Francesca Delogu (direttrice Cosmopolitan), Lodovica Comello, Claudio Bisio, Manuel Agnelli, Lo Stato Sociale, Antonella Clerici, Tiziana Ferrario, Linus, Joe Bastianich, Aldo Grasso, Alessandra Comazzi, Cinzia Monteverdi (ceo società editoriale Il Fatto), Luigi Contu (direttore Ansa), Gian Marco Chiocci (direttore Adn Kronos), Marco Pratellesi (condirettore Agi), Lirio Abbate, Massimiliano Panarari, Eleonora Andreatta (direttore Rai Fiction), l’imprenditore albese Giuseppe Miroglio, The Jackal e moltissimi altri.

Il calendario e l’elenco completo dei protagonisti di questa 8ª edizione saranno svelati dopo la presentazione di giovedì a Torino.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium