/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 18 aprile 2019, 09:06

A Fossano per il 25 aprile parole e azioni di libertà grazie ai giovani e giovanissimi di Freak Out e Feast 4 You

Giovedì 25 aprile a partire dalle 12.30 in Cascina Sacerdote e sabato 27 aprile in piazza XXVII marzo alle 15

A Fossano per il 25 aprile parole e azioni di libertà grazie ai giovani e giovanissimi di Freak Out e Feast 4 You

Non solo celebrazioni ufficiali. Quest’anno per il 25 aprile si sono attivati anche i giovani. “Assaggi di Libertà: parole e sapori per una resistenza quotidiana” è l’evento organizzato dai ragazzi dell’associazione “FreakOut” per attualizzare la Resistenza ai giorni nostri, dando voce a singoli e realtà associative che ancora oggi, per svariati motivi, si trovano a “resistere”.

Il format, studiato per coinvolgere grandi e piccini in un clima informale, prevede un pranzo a Cascina Sacerdote, animato da canzoni e letture a tema. A seguire, la proiezione di “Neve Rosso Sangue”, introdotta dal regista cuneese Daniel Daquino.

Appuntamento alle 12:30 presso il Centro Polifunzionale Cascina Sacerdote. Per il pranzo, preparato da Maurizio Regis del “Vitriol”, sarà possibile prenotarsi fino al 23 aprile. Il contributo richiesto (15 €) darà diritto a 2 antipasti, 1 primo, 1 dolce e 1 caffè (acqua e vino inclusi). Prenotazioni tramite mail a freakoutcascina@gmail.com o recandosi di persona presso il pub “Vitriol” di via Ancina 7. In alternativa sarà possibile pranzare portando il proprio cibo (e le stoviglie!) da casa. 

Per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni appuntamento speciale con Feast 4 You sabato 27 aprile in piazza XXVII marzo 1861 “gioco a squadre per resistere e liberarsi”. “Che liberazione!!”, organizzato dall’associazione Crescendo in collaborazione con il Comune di Fossano, la Cooperativa Caracoll e il Consorzio Monviso Solidale prenderà il via alle 15 in piazza delle Uova ed è possibile iscriversi individualmente o a squadre di massimo cinque componenti entro giovedì 25 aprile scrivendo via whatsapp ad Alice al numero 346/3651419. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium