/ Speciale elezioni

Speciale elezioni | 18 aprile 2019, 18:30

Baldissero d’Alba: opere pubbliche e sicurezza tra le priorità di Michele Lusso

Candidato per il secondo mandato da primo cittadino, il sindaco uscente ha pronto un lungo elenco di investimenti giudicati prioritari. Tra questi l’ampliamento del sistema di videosorveglianza presso le scuole e nei punti di maggior passaggio del paese"

Baldissero d’Alba: opere pubbliche e sicurezza tra le priorità di Michele Lusso

Dopo il punto su sociale, turismo, scuola e giovani, Michele Lusso, sindaco uscente a Baldissero d'Alba e candidato per il secondo mandato da primo cittadino alle prossime amministrative del 26 maggio, illustra il programma elettorale guardando questa volta a opere pubbliche e di sicurezza.

Quali sono gli interventi che intendereste realizzare nel prossimo quinquennio?
"Tra gli investimenti abbiamo previsto il marciapiede da via Cuneo a via Roma, nell'area antistante la Farmacia Madonna Nera, la realizzazione di un nuovo magazzino comunale, il completamento del terzo lotto delle luci a Led nei siti ancora mancanti (via Roma, via XXV Aprile, sulla Provinciale in direzione Sommariva Perno, in località Sigola), la tinteggiatura della parte più datata del cimitero e la sistemazione e tinteggiatura di diversi edifici pubblici, a partire da municipio, scuola dell'infanzia, salone polifunzionale e circolo Acli. Infine, prevediamo la realizzazione del peso pubblico attraverso l'acquisto di un'area attrezzata".

Per quanto riguarda l'ambito della sicurezza, dove pensate sia necessario intervenire?
"Il paese è già dotato di un sistema di videosorveglianza in tutti i punti di accesso al territorio comunale. Il nostro obiettivo è quello di ampliare il sistema anche nelle zone di maggior passaggio, come le piazze, l'area antistante alla chiesa parrocchiale e quelle prossime ai nostri due edifici scolastici. A breve inoltre sarà installato il Wi-Fi a disposizione di tutti i cittadini, mentre a fine 2019 in paese arriverà la fibra ottica".

Cpe

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium