/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 12:27

Cherasco festeggia Maria Tuninetti: 102 anni con il sorriso

Ha sempre fatto la sarta a Bra, con la sorella. Da nove anni è ospite della casa di riposo cheraschese. Il segreto della sua longevità? “Forse il buonumore. O forse – scherza – perché non mi sono mai sposata”

Cherasco festeggia Maria Tuninetti: 102 anni con il sorriso

Accoglie chi arriva a farle gli auguri con un grande sorriso nel corridoio della Casa di riposo di Cherasco. È un giorno importante per Maria Tuninetti: compie 102 anni. Ha sempre fatto la sarta a Bra, con la sorella. Da nove anni è ospite della struttura cheraschese. Sempre di buonumore, con il sorriso, con la voglia di fare quattro chiacchiere con qualcuno.

La sua stanza ordinata è piena di fiori che lei cura con amore. Il segreto della sua longevità in buona salute? “Forse il buonumore” o forse, come scherza Maria “perchè non mi sono mai sposata”.

Ricorda con piacere il novembre scorso quando ha partecipato alla cerimonia istituzionale e ha scoperto la targa in Municipio che ricorda i Caduti.

A festeggiarla con gli ospiti e il personale della Casa di riposo, il presidente della struttura Mario Palermo. Un bel mazzo di rose le è arrivato dall’amministrazione comunale.

“Ci rivediamo tra un anno”, saluta allegra dopo una bella fetta di torta alla panna dove ci sono scritte le cifre “102”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium