/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2019, 13:17

Atteso il prefetto Gabrielli a Cuneo per il conferimento della cittadinanza onoraria, il programma della giornata

Durante la giornata si intervalleranno iniziative con gli stand delle varie squadre (postale, frontiera, ferroviaria e stradale) allestiti in piazza Audifreddi. In contemporanea si terrà presso lo spazio Incontri della Fondazione Crc una mostra itinerante dedicata alla Polizia Scientifica

Atteso il prefetto Gabrielli a Cuneo per il conferimento della cittadinanza onoraria, il programma della giornata

E’ atteso il capo della Polizia Franco Gabrielli a Cuneo, lunedì 29 aprile per il conferimento della cittadinanza onoraria al corpo di Polizia di Stato da parte del comune del capoluogo. Il direttore generale della pubblica sicurezza, secondo programma, sarà presente dalle ore 11 all’Università dove terrà una lectio presso l’Università davanti agli studenti di management ed economia aziendale. A seguire si terrà un incontro in Questura e successivamente il conferimento della cittadinanza onoraria presso il municipio di Cuneo.

Durante la giornata si intervalleranno iniziative con gli stand delle varie squadre (postale, frontiera, ferroviaria e stradale) allestiti in piazza Audifreddi. In contemporanea si terrà presso lo spazio Incontri della Fondazione Crc una mostra itinerante dedicata alla Polizia Scientifica e all’investigazione criminale, ambito che vede l’Italia e il Piemonte protagonisti come pionieri.

“Invitiamo tutti i cittadini a far visita ai nostri stand dalle 10 ,30 alle 17,30” – dichiara il questore di Cuneo Emanuele Ricifari“Ringraziamo tutta l’amministrazione comunale. L’iniziativa si inserisce in un anno ricco di riccorrenze. Dai 100 anni della Questura di Cuneo, ai 60 anni dall’ingresso delle donne nel corpo, ai 167 anni del Corpo di Polizia.”

 


 

Daniele Caponnetto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium