/ Politica

Politica | 19 aprile 2019, 17:05

Asti-Cuneo, M5S: "Borgna e Chiamparino si dedicano all'arte della polemica faziosa"

Riceviamo e pubblichiamo

Asti-Cuneo, M5S: "Borgna e Chiamparino si dedicano all'arte della polemica faziosa"

Sull’Asti Cuneo il MoVimento 5 Stelle tira dritto: mentre PD e Forza Italia perdono tempo in chiacchiere, partono gli espropri, il governo procede sull’iter come previsto e Mattarella firma lo sblocca cantieri.

E’ in atto infatti una monotona pantomima portata avanti da rappresentanti istituzionali come Borgna e Chiamparino che, dimentichi del loro ruolo istituzionale, si dedicano all’arte della polemica faziosa e di parte nel disperato tentativo di delegittimare l’azione positiva del ministro Toninelli per le infrastrutture cuneesi. Evidentemente ritengono insufficienti le capacità d’inchiesta dei media e della stampa locale e s’inventano quindi cronisti a caccia di notizie sensazionali. Non si fidano neppure della pur corposa rappresentanza italiana a Bruxelles e Strasburgo e ritengono necessario andare di persona per fomentare le polemiche e dichiarare che i “cantieri non ce la faranno ad aprire entro il 21 giugno”.

A Borgna suggeriamo di dedicarsi a quel che gli compete: una città e una provincia da amministrare con tante opere da portare a compimento, a partire, tanto per fare un esempio, dal trovare soluzione per le scuole superiori di Mondovì che attendono dal lontano 2006 che si concretizzino promesse ed annunci, mentre nel frattempo é persino crollata un’ala dell’Istituto Alberghiero.

Così come sentiamo di dover ricordare a Chiamparino che Ospedale di Verduno doveva aprire i battenti entro il 2018.

Chissà che non venga finita prima l’autostrada dell’eterno costosissimo cantiere per l’ospedale!

Ora però si vada oltre le vecchie opere accessorie all’Asti Cuneo: superate, inutili e probabilmente irrealizzabili e ci si impegni insieme ad immaginare e progettare  opere realmente utili al territorio.

Fabiana Dadone, Deputata M5S alla Camera
Mauro Campo, Consigliere Regionale M5S Piemonte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium