/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2019, 13:19

Gli adolescenti oggi, tra crisi e risorsa, raccontati dal Professor Meluzzi

Il noto psichiatra ritorna a Cervasca per intervenire sul tema dell’adolescenza con un evento gratuito

Gli adolescenti oggi, tra crisi e risorsa, raccontati dal Professor Meluzzi

La Resideza per anziani di Cervasca è lieta di presentare a tutta la cittadinanza un evento in compagnia del Professor Alessandro Meluzzi, che torna nuovamente per una serata/dibattito presso la sala comunale polivalente di Piazza Bernardi a Cervasca. L’appuntamento è fissato per il giorno martedì 30 Aprile, alle 20.30, con la novità che rispetto ai dibattiti precedentemente affrontati, non si parlerà di terza età, bensì di un tema altrettanto importante: “Adolescenza come crisi, adolescenza come risorsa”.

Il focus dell’incontro sarà analizzare i giovani e le problematiche che li affliggono durante la fase di crescita e di sviluppo, il Prof. Meluzzi, attraverso le sue competenze specialistiche, interverrà sulla tematica adolescenziale mettendo in rilievo i principali punti di riflessione per famiglie, educatori e giovani stessi. L’adolescenza porta con sé i primi problemi ad essa associati come l’autostima, l’indipendenza, la formazione della coscienza personale dell’individuo, i quali sono tutti aspetti estremamente delicati che rientrano anche nel rapporto genitore-figlio e che saranno oggetto di confronto durante il dibattito.

“Per noi è sempre un onore poter ricevere un esperto come il Professor Meluzzi” afferma il direttore della struttura di Cervasca Roberto Beltritti, “non è la prima volta che accogliamo il Professore presso la nostra residenza o in paese, considerato il suo ruolo nel comitato scientifico della Punto Service, e i suoi interventi sono sempre apprezzati i nostri ospiti, i parenti e soprattutto dalla cittadinanza”.

“Adolescenza come crisi, adolescenza come risorsa”

Evento con il Prof. Meluzzi

Sala polivalente del Comune di Cervasca

Piazza Bernardi – Cervasca

Per maggiori informazioni; Residenza per anziani di Cervasca 0171 857365

La Casa di Riposo Comunale di Cervasca è gestita dalla Cooperativa Sociale Punto Service, che quest’anno festeggia trent’anni nell’ambito dei servizi alla persona, ed in particolar modo alla terza età. Punto Service, attiva in campo socio-assistenziale con una base di più di 3.000 soci, assiste oggi circa 5.000 anziani in strutture disseminate tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Toscana. La Cooperativa gestisce servizi rivolti agli anziani in residenze e centri diurni per la terza età, ed offre anche servizi di Assistenza Domiciliare e servizi educativi per l’infanzia.

La Cooperativa opera secondo Sistemi di Gestione certificati.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium