/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 20 aprile 2019, 13:56

“Guida e Basta”: il rapper cuneese Leso vince il premio per il miglior testo all'evento “Sicurezza Stradale in Musica"

Alex Lisa ha 22 anni e vive a Vignolo. Premiazioni giovedì sera a Milano. Il contest era organizzato da Anas e Radio Italia con Fedez giurato speciale

“Guida e Basta”: il rapper cuneese Leso vince il premio per il miglior testo all'evento “Sicurezza Stradale in Musica"

C’era anche un cuneese tra i dieci finalisti della 2^ edizione del contest musicale sulla sicurezza stradale, promosso da Anas (Gruppo FS Italiane) in collaborazione con il gruppo Radio Italia S.p.A.

Il giovane rapper Alex Lisa, in arte Leso, 22 anni di Vignolo, ha portato la sua musica fino a Milano dove il suo brano “guida e Basta” ha meritato il premio per il miglior testo. 

Il rapper a fine 2018 ha fatto uscire l’ep Lesostyle su tutte le piattaforme digitali e 7 freestyle inediti su YouTube.

Lunedì 15 ha fatto uscire il suo primo vero singolo “LUCE” con produzione di jø Diana il quale ha riscontrato parecchi feedback positivi.


Sono stati proclamati vincitori assoluti della competizione i Punto.exe, due ragazzi della Basilicata con il brano (in)sicurezza.

L’iniziativa, che rientra nella campagna di Anas “Quando Guidi Guida e Basta”, ha uno scopo esclusivamente sociale ed è stata realizzata a costo zero. Anche l’artista Fedez, Radio Italia e Virgin Records hanno condiviso il progetto e le sue finalità ed hanno aderito gratuitamente alla promozione del contest.

Fra gli oltre 100 brani pervenuti,moltissimi di grande qualità e spessore artistico, la commissione di gara, composta da 20 persone di Anas, Radio Italia e Universal ha scelto, attraverso il voto sulla piattaforma online del sito sicurezzastradaleinmusica.it, le 10 proposte dei giovani artisti che giovedì sera si sono esibiti dal vivo sul palco del Verti Music Place di fronte alla giuria di esperti nominata per la grande serata finale, presentata dallo speaker Mauro Marino.

Special guest della giuria l’artista Fedez che, al fianco degli altri giurati Mario Volanti (Editore e Presidente Radio Italia), Mario Avagliano (responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione di Anas), Mario Sala (Direttore Virgin Records di Universal Music Italy) e Daniela Cappelletti, speaker di Radio Italia, ha proclamato il vincitore assoluto del contest e ha assegnato gli altri riconoscimenti.

I 10 artisti finalisti che si sono esibiti al Verti Music Place sono i Caffè Chimici con il brano Schianto, i Dvmage con Dimenticare, Kevin Labate in arte Key Elle con Guida e basta, Giovanni Licari in arte Cass con Fuori strada, Alex Lisa in arte Leso con Guida e basta, i Suicide gang con Chiamate perse, Cristina Aurelia Popa in arte Aura con Occhio e testa, Ahmed Adel Ibrahim Tawfek in arte Timon White con Cintura sul cuore, Elia Trapani in arte Litio con Lucido per sempre e i Punto.exe con In(sicurezza).

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium