/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2019, 09:48

Casinò di Sanremo consegnate a Barbara Ronchi della Rocca e Pier Ottavio Daniele le targhe Libri da Gustare 2019

Prossimo appuntamento il 17 maggio con Pino Petruzzelli e Natalia Cattelani

Casinò di Sanremo consegnate a Barbara Ronchi della Rocca e Pier Ottavio Daniele le targhe Libri da Gustare 2019

n pubblico numeroso e attento ha partecipato al terzo appuntamento della 22° edizione di 'Libri da Gustare 2019', promossa dall’associazione 'Ristoranti della Tavolozza' in collaborazione con il Casinò di Sanremo. Nella sala Privata si è svolta la premiazione dei libri “Il Baccanale; guida alle feste del vino” di Pier Ottavio Daniele (Editore EDT) e “Bollicine, che passione” di Barbara Ronchi della Rocca (Editore Zem) con la presenza del Direttore Generale del Casinò, Giancarlo Prestinoni. 

L’incontro, condotto da Marzia Taruffi, responsabile Ufficio Stampa del Casinò di Sanremo e Claudio Porchia, presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza, è stato interessante e divertente.

“Bollicine, che passione” di Barbara Ronchi della Rocca, è un libro intelligente, a metà tra guida ai vini spumanti e galateo del bere, ricco di informazioni e curiosità, reso più leggero dalle vignette "didattiche" di Darinka Mignatta. “Il Baccanale” di Pier Ottavio Daniele, coordinatore per il Piemonte della Guida Osterie di Slow Food, ci accompagna alla scoperta di 37 territori, 189 feste del vino, attraverso 105 vini simbolo con 23 focus sui prodotti tipici e sulle trazioni locali.

Al termine della presentazione, come tradizione, sé stata proposta una degustazione con l’Asti Secco della Cantina Acquesi e alcune specialità artigianali, focaccia e sardenaira proposti dalla Confcommercio presente con il responsabile di Sanremo Andrea di Baldassarre.

L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per il venerdì 17 maggio alle ore 17.00 con gli autori Pino Petruzzelli e Natalia Cattelani con la premiazione dei libri:

“Io sono il mio lavoro. Storie di uomini e di vini” di Pino Petruzzelli, attore e regista teatrale, racconta una Liguria fatta di terrazzamenti, vigneti, volti, vini, fatica e tante storie. 32 storie e un testo teatrale.

“I dolci di casa. Le ricette facili e golose della mia famiglia” di Natalia Cattelani, presente alla “Prova del cuoco” dal 2009, ha un blog di grande successo: www.tempodicottura.it In questo libro racconta in modo molto semplice mille “dolci” soluzioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium