/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2019, 17:42

Mondovì: nasce il gruppo "Spazzacammini" per il rispetto dell'ambiente

Sabato 27 aprile il primo intervento di pulizia sulle sponde del fiume Ellero

Rifiuti abbandonati sulle sponde del fiume Ellero a Mondovi (immagine di repertorio)

Rifiuti abbandonati sulle sponde del fiume Ellero a Mondovi (immagine di repertorio)

C'è una nuova realtà a Mondovì, che vede la luce e si presenta proprio nelle ore romane di Greta Thunberg, l'adolescente scandinava fondatrice del movimento internazionale "Fridays For Future"; che si tratti o meno di una coincidenza non è dato saperlo, fatto sta che l'obiettivo è il medesimo: il rispetto ambientale.

Il sodalizio è denominato "Spazzacammini" e la doppia "m" non è affatto un errore di battitura: la volontà dei suoi componenti, infatti, è da ricercarsi nella totale pulizia del paesaggio.

"Siamo orgogliosi di presentare la prima chiamata all'appuntamento 'Puliamo il Mondo(vì)' del valoroso gruppo 'Spazzacammini' - dichiarano -Il gruppo, non ancora del tutto formato, ma ancora nel suo stato embrion(ide)ale e, si spera, in continua evoluzione e crescita, è di natura volontaria e apolitica e nasce per rispondere all'appello del progetto 'Sogno in Granda - #savetheplanet' per contribuire, sulla scia dei 'Fridays For Future', a interventi promozionali e attivi rispetto al problema ambientale".

Il primo incontro, al quale si fa riferimento nelle righe antecedenti, è in programma alle 14 di sabato 27 aprile in zona passerella, dove i membri del gruppo si riuniranno per ripulire le sponde del fiume Ellero.

"Consigliamo un abbigliamento adeguato, con guanti impermeabili/in gomma ed eventualmente stivali. Sacchi e bidoni per la raccolta ci verranno gentilmente forniti dalla cooperativa sociale 'Proteo'".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium