/ Politica

Politica | 22 aprile 2019, 17:00

Davide Alciati, candidato sindaco a Ceva: "Dopo 10 anni ho deciso di rimettermi in gioco"

L'ex primo cittadino della città del fungo racconta di essere stato "letteralmente coinvolto dall'entusiasmo e dalla voglia di impegnarsi dei giovani" e dichiara: "È arrivato il momento di guardare al futuro senza più recriminare sul passato"

Davide Alciati insieme ad alcuni componenti della lista "Una svolta per Ceva"

Davide Alciati insieme ad alcuni componenti della lista "Una svolta per Ceva"

Davide Alciati ha scelto di ripartire da dove tutto era finito. Dieci primavere fa (era il 2009), si concludeva il suo quinquennio da sindaco di Ceva, la città che gli ha dato i natali, la città dove tuttora risiede ed esercita la professione di commercialista.

"Dopo quella bellissima esperienza ho abbandonato ogni attività politica per la difficoltà di conciliare il lavoro con l'impegno amministrativo", racconta il 69enne, che nelle scorse settimane ha annunciato la volontà di ritornare a indossare la fascia tricolore.

"Vi chiederete perché dopo 10 anni mi ricandido alla carica di sindaco: la risposta è da ricercarsi nelle persone che mi affiancano all'interno della lista. Sono stato letteralmente coinvolto dall'entusiasmo e dalla voglia di impegnarsi per la città di un gruppo di giovani, a cui si sono affiancate altre figure con provata competenza, che mi hanno chiesto di prendere i comandi in quest'avventura, dando vita alla lista 'Una svolta per Ceva'".

Una denominazione che nulla cela e nulla lascia all'immaginazione: "Ceva necessita di una svolta per tentare di risollevarsi da una situazione di apatia e rassegnazione che si avverte in tutta la popolazione - asserisce Alciati -. I giovani presenti nella formazione possono, con la loro freschezza di idee, il loro entusiasmo e la loro capacità di rapportarsi con i numerosi coetanei cebani che s'impegnano nelle associazioni di volontariato, compiere il miracolo di riportare nella città quella voglia di guardare al futuro senza più recriminare sul passato".

CPE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium