/ 

In Breve

| 22 aprile 2019, 19:31

Da Torino 15 milioni per l’agricoltura, Gagliasso (Lega): "Bene i fondi Psr, peccato arrivino con due anni di ritardo"

Il saviglianese, candidato del Carroccio alle prossime regionali: "Quando si governa un territorio come il nostro, a forte trazione agricola, non bisogna vivere pensando alla campagna elettorale"

Matteo Gagliasso

Matteo Gagliasso

Accogliamo con molto piacere la notizia del finanziamento di 15 milioni da parte della Regione Piemonte relativi al bando Psr 2017 delle misure 6.1.1. e 4.1.2 riferite sia all’insediamento sia agli interventi di miglioramento".

Così il saviglianese Matteo Gagliasso, candidato alle prossime elezioni regionali in forza alla Lega.

"Grazie allo scorrimento della graduatoria molti giovani riusciranno ad accedere ai finanziamenti potendo finalmente attuare gli investimenti che ben due anni fa pensavano di portare nelle aziende familiari. L’unica cosa di questa vicenda che mi fa riflettere è il tardivo finanziamento da parte della Regione: perché aspettare l’ultimo mese di questa legislatura per finanziare questi bandi? Perché far aspettare i giovani agricoltori per due anni vivendo di speranze e non di certezze? Riflettendoci sù, forse, ma non voglio pensare male, ho capito il motivo di questo ritardo. La Regione, guidata dal Pd, cerca di ricucire le ferite aperte con i territori periferici di Torino, cioè il cuore produttivo del Piemonte semplicemente perché siamo in campagna elettorale e devono recuperare voti".

"Quando si governa un territorio come il nostro – conclude Gagliasso -, a forte trazione agricola, non bisogna vivere pensando alla campagna elettorale, che viene ogni cinque anni, ma bisogna pensare alla campagna fatta di aziende agricole e persone che la mattina si svegliano alle 5 per dare un futuro alle proprie famiglie".

Cpe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium