/ 

| 22 aprile 2019, 11:00

“Noi vecchi mettiamo le gambe ai sogni e alle idee dei giovani”: l'obiettivo di Clerico, candidato sindaco a Limone Piemonte (VIDEO)

Nella lista “Un paese per tutti” molti giovani “per poter dar loro la possibilità di esprimersi e fare esperienze in consiglio". Venerdì 3 maggio alle 21 la presentazione della lista al teatro La Confraternita

Domenico Clerico

Domenico Clerico


La parola d'ordine è giovani. Proprio per loro ha deciso di rimettersi in gioco Domenico Clerico, candidato sindaco a Limone Piemonte.

Guarda l'intervista video:

 

Nella lista “Un paese per tutti” c'è qualche anziano, ma soprattutto molti giovani: “Per poter dar loro la possibilità di esprimersi e fare esperienze in consiglio. Altri anziani della compagine guideranno le commissioni fondamentali strategiche. Ad esempio Franco Revelli che non sarà in lista ma guiderà la commissione su Tenda e ferrovia con tutta la sua esperienza, senza rubare un posto in consiglio ad un giovane”.

A chi dice che Limone Piemonte dovrebbe tornare ai vecchi fasti, Clerico risponde che non si deve guardare troppo indietro: “Il passato non ritorna anche se noi vecchi tendenzialmente ci caschiamo, perché viviamo di ricordi e nostalgia. Per questo noi abbiamo in lista i giovani. Quello che è stato è stato, e non si ripete. Noi vecchi mettiamo le gambe ai sogni e alle idee dei giovani. Non è un'utopia. È possibile e realizzabile. I giovani hanno idee e sogni. Gli anziani ti dicono come fare, quando fare, e che cosa fare. Anche il cambiamento deve essere così. Non si deve cambiare tanto per cambiare, altrimenti si rischia di togliere le rotaie quando passa il treno”.

Venerdì 3 maggio alle 21 si terrà la presentazione della lista al teatro La Confraternita.

Seguiranno altre serate, sempre alle ore 21: martedì 7 maggio l'incontro con le attività produttive nel salone consiliare e venerdì 10 maggio l'incontro alla Pro Loco di Limonetto. Ancora da definire una serata finale a ridosso delle elezioni del 26 maggio al teatro La Confraternita.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium