/ Economia

Economia | 22 aprile 2019, 10:00

Alcuni consigli su cosa vedere a Venezia

Geograficamente Venezia è il capoluogo del Veneto. Si tratta di una zona molto turistica e che ha tanto ma proprio tanto da offrire.

Alcuni consigli su cosa vedere a Venezia

Venezia è una città troppo bella, chiunque la visiti ne rimane colpito. È conosciuta anche come città dell’amore, quindi traete da soli le conclusioni. Geograficamente Venezia è il capoluogo del Veneto. Si tratta di una zona molto turistica e che ha tanto ma proprio tanto da offrire. Noi siamo qui proprio per questo. Ovvero vi parliamo un po’ di Venezia. Quindi ecco cosa potete fare e vedere in questa città di oltre 260 mila abitanti.

Cosa vedere a Venezia

Affidatevi pure a Tour a Venezia di very viva venice, così che potete organizzare bene il vostro viaggio. Ma adesso è arrivato il momento di parlare di cosa fare e vedere a Venezia.

1. Cucina di Venezia

Viaggiare è molto bello, vi permette di fare tante cose nonché anche di provare nuovi piatti. Uova e acciughe vi possono interessare? Questo è un piatto tipico di Venezia. Eccellenti anche le ricette a base di granchio. C’è il risotto con piselli, noto come “Risi e bisi”. La polenta, insomma cucina spettacolare. Fidatevi c’è l’imbarazzo della scelta, specie se non siete del posto.

2. Giornate indimenticabili sulle gondole

Venezia è tutta canali, potete infatti fare dei tour in gondola. Romantico ed entusiasmante! Considerate che sono delle imbarcazioni tipiche della città e molto caratteristiche. Possono superare tranquillamente i 10 metri di lunghezza. Non dovete fare altro che salire ed essere trasportati dal gondoliere. Passate per i canali della città e sotto i ponti di Venezia. Questi poi sono tantissimi.

3. Palazzo Ducale

Lo stile gotico veneziano del Palazzo Ducale è molto interessante. Inoltre questo è un edifico storico che se potesse parlare ne direbbe di cotte e di crude. Ha resistito a più incendi ed è stato sfruttate pure dal grande Napoleone. È uno dei monumenti più amati della città. Presenta anche un museo interno.

4. Oltre 400 ponti

Ogni città ha le sue attrazioni, Venezia è nota per le gondole, i canali e i ponti! Qui potete trovarne un numero piuttosto alto, centinaia di ponti da visitare. Alcuni di questi difficili da fotografare senza immortalare anche le folle di turisti che arrivano da ogni parte del mondo. I punti di maggiore interesse sono comunque il Ponte dei Sospiri e il Ponte di Rialto. Ma ne potete trovare molti altri interessanti e noti nella città qui presente.

5. Canal Grande

Di tutti i canali che potete trovare ce ne uno che è il re, il più grande nonché lo stesso che divide la città. Stiamo parlando di Canal Grande. La profondità e la larghezza varia da zona a zona. È molto bello e uno dei motivi più indicati per vedere la città. Pensate ben 4 chilometri di canale.

6. Museo Peggy Guggenheim

Il museo più bello di Venezia. Qui potete trovare tanti ma proprio tanti capolavori. Opere di artisti come Kandinskij, Pollock, Picasso e non solo. Assolutamente da provare. Vi sono gelosamente custodite opere di arte europea e americana della prima metà del 1900.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium