/ Speciale elezioni

In Breve

Speciale elezioni | 24 aprile 2019, 11:43

Alba, il Partito Democratico presenta la squadra in campo alle prossime comunali

Nessun capolista (e rigoroso ordine alfabetico), totale parità di genere ed età media di 48 anni per i 24 componenti della formazione a sostegno del candidato a sindaco Olindo Cervella

Alba, il Partito Democratico presenta la squadra in campo alle prossime comunali

Il Partito Democratico albese ha ufficializzato la sua lista di 24 persone, 12 donne e 12 uomini, a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Olindo Cervella.

Una lista dove non è stato identificato nessun capolista ma per la quale si è osservato un rigoroso ordine alfabetico: Armando Bauduino, Pierangelo Bonardi, Pierangela Castellengo, Rosaria Tiziana Ciofani, Assunta (Tina) Ciongoli, Elena Di Liddo, Luigi Garassino, Alberto Gatto, Massimo Giachino, Silvia Giamello, Luca Guastini, Sami Hajji, Claudia Cecilia Herrera, Anna Levi, Mario Marano, Ester Marello, Sara Pennella, William Revello, Francesca Rizzo, Marzia Saglietti, Massimo Scavino, Rosario (Sarino) Servetto, Claudio Tibaldi, Ada Toso.

"Si tratta di un gruppo giovane – spiegano i referenti – con un'età media di 48 anni, di cui 3 persone under 30 (e un 2000), 5 tra i 31-40 anni, 5 tra i 41-50 anni, 9 tra i 51 e 65 anni e 2 oltre i 65 anni.

Una lista di lavoratori. Accanto ai 2 studenti (un universitario e un liceale) e a 3 pensionati, vi sono infatti 19 lavoratori, ripartiti tra dipendenti in imprese private (9), in imprese pubbliche (6), e 4 libero professionisti/imprenditori.

Una squadra esperta, dove 13 persone hanno già maturato esperienza di vita amministrativa, come consigliere e/o assessore, di cui 6 anche in mandati precedenti.

Un insieme di albesi, distribuiti capillarmente nei vari quartieri e frazioni della città"
.

"Sono molto orgoglioso di questa lista – sostiene William Revello, segretario del Partito Democratico albese – formata da un gruppo giovane e preparato, a servizio di Alba. Insieme con Olindo Cervella, un candidato forte, credibile, sempre disposto a mettere le proprie conoscenze e esperienze a servizio della città, capace di valorizzare le persone e le competenze".

Cspe

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium