/ Curiosità

Curiosità | 24 aprile 2019, 12:29

In Francia sono arrivati i biscotti Nutella: li abbiamo provati per voi!

Se ti piace la famosa crema alle nocciole e al cacao di Ferrero, il problema è non finirli tutti appena aperto il pacchetto

In Francia sono arrivati i biscotti Nutella: li abbiamo provati per voi!

Il sapore è quello della colazione di casa: di quando spalmi la famosa crema albese tra due biscotti. Però l'equilibrio tra croccantezza e morbidezza è perfetto.

Sono i biscotti Nutella, appena arrivati sul mercato francese. Il lancio era previsto per l'inizio di maggio ma la fortuna è stata dalla mia parte. In vacanza pasquale a Bordeaux, li ho avvistati in testa alla corsia di un supermercato e mi sono subito lanciata all'acquisto.

Per gli amanti delle coincidenze, il periodo scelto non è casuale. Il 20 aprile infatti è ricorso il 55° anniversario del primo vasetto Nutella prodotto ad Alba, mentre il 30 aprile sarà quello della commercializzazione.

Partiamo dal packaging: un sacchetto in plastica con la chiusura salvafreschezza. Sullo sfondo bianco spicca il logo Nutella e l'immagine dei biscotti, in primo piano quallo addentato che mostra il suo cuore morbido.

Lo slogan è in tre lingue: francese, tedesco e italiano. “Biscuits croquants au coeur onctueux de Nutella – Krokante biscuits met een heerlijke Nutella-vulling – Croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella”. Infatti dopo il lancio oltralpe, il nuovo snack sarà testato sui mercati della Germania, della Svizzera e dell’Austria. Ma è pur sempre un prodotto italiano, marchiato Ferrero, con la produzione negli stabilimenti di Balvano, provincia di Potenza, in Basilicata.

Il prezzo: 3,19 euro per 304 di prodotto, esattamente 22 biscotti.

Sono tondi. La base ha i bordi un po' più alti per contenere il cuore di Nutella e permettere di tenere il biscotto in mano senza il rischio che la crema fuoriesca. Poi una cialda di biscotto più sottile e dal diametro inferiore ricopre il tutto, lasciando intravedere il bordo di Nutella. Sul biscotto c'è un cuore su cui campeggia l'inconfondibile “n”.

E poi l'assaggio... Se ti piace la famosa crema alle nocciole e al cacao di Ferrero, il problema è non finirli tutti appena aperto il pacchetto!

cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium