/ Curiosità

Curiosità | 24 aprile 2019, 12:29

In Francia sono arrivati i biscotti Nutella: li abbiamo provati per voi!

Se ti piace la famosa crema alle nocciole e al cacao di Ferrero, il problema è non finirli tutti appena aperto il pacchetto

In Francia sono arrivati i biscotti Nutella: li abbiamo provati per voi!

Il sapore è quello della colazione di casa: di quando spalmi la famosa crema albese tra due biscotti. Però l'equilibrio tra croccantezza e morbidezza è perfetto.

Sono i biscotti Nutella, appena arrivati sul mercato francese. Il lancio era previsto per l'inizio di maggio ma la fortuna è stata dalla mia parte. In vacanza pasquale a Bordeaux, li ho avvistati in testa alla corsia di un supermercato e mi sono subito lanciata all'acquisto.

Per gli amanti delle coincidenze, il periodo scelto non è casuale. Il 20 aprile infatti è ricorso il 55° anniversario del primo vasetto Nutella prodotto ad Alba, mentre il 30 aprile sarà quello della commercializzazione.

Partiamo dal packaging: un sacchetto in plastica con la chiusura salvafreschezza. Sullo sfondo bianco spicca il logo Nutella e l'immagine dei biscotti, in primo piano quello addentato che mostra il suo cuore morbido.

Lo slogan è in tre lingue: francese, tedesco e italiano. “Biscuits croquants au coeur onctueux de Nutella – Krokante biscuits met een heerlijke Nutella-vulling – Croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella”. Infatti dopo il lancio oltralpe, il nuovo snack sarà testato sui mercati della Germania, della Svizzera e dell’Austria. Ma è pur sempre un prodotto italiano, marchiato Ferrero, con la produzione negli stabilimenti di Balvano, provincia di Potenza, in Basilicata.

Il prezzo: 3,19 euro per 304 grammi di prodotto, esattamente 22 biscotti.

Sono tondi. La base ha i bordi un po' più alti per contenere il cuore di Nutella e permettere di tenere il biscotto in mano senza il rischio che la crema fuoriesca. Poi una cialda di biscotto più sottile e dal diametro inferiore ricopre il tutto, lasciando intravedere il bordo di Nutella. Sul biscotto c'è un cuore su cui campeggia l'inconfondibile “n”.

E poi l'assaggio... Se ti piace la famosa crema alle nocciole e al cacao di Ferrero, il problema è non finirli tutti appena aperto il pacchetto!

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium