/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2019, 14:01

Federico Carle è il nuovo presidente dell'associazione ALICe Cuneo

Il giornalista fossanese prende il posto di Giuseppe Bonatto che resta presidente emerito

Federico Carle

Federico Carle

Passaggio di consegne al vertice dell’Associazione ALICe CUNEO odv, il cui consiglio direttivo ha eletto due giorni fa il nuovo presidente.

Dopo 15 anni di intenso impegno, fondatore dell’associazione per la lotta all’ictus cerebrale nella provincia di Cuneo, già rappresentante dell’Italia nell’associazione europea SAFE (Stroke Alliance for Europe), promotore di innumerevoli iniziative sul territorio provinciale a favore delle persone colpite da ictus e dei loro familiari, Giuseppe Bonatto ha lasciato l’incarico a Federico Carle, giornalista di Fossano.

Il nuovo presidente può contare su una conoscenza dell’attività dell’associazione poiché da molti anni è membro del Consiglio Direttivo e, più recentemente, rappresentante cuneese nell’Assemblea nazionale di ALICe Italia. Analogamente ha lasciato l’incarico il vicepresidente Gianfranco Falco, a cui subentra nell’incarico il dr. Giuseppe Romano, neuroradiologo dell’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. Rinnovato, altresì, il consiglio Direttivo dell’Associazione Provinciale.

“L’assunzione di questo importante incarico – ha dichiarato Federico Carleè per me in primis un onore e, contemporaneamente, una responsabilità nella successione al vulcanico presidente Bonatto che continuerà ad assicurare il suo prezioso contributo quale Presidente Emerito. Sono confortato, comunque, dalla conoscenza dell’associazione maturata in questi anni, dal poter contare su una struttura ottimamente organizzata e su un Direttivo composto da persone competenti, molto attive che sono assai motivate nell’impegno a favore delle persone che convivono con la malattia dell’ictus”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium