/ Eventi

Eventi | 06 maggio 2019, 10:01

2.800 biglietti venduti in 2 giorni: sold out per la Stradegustando di Marene

L'evento mette al centro la carne di razza piemontese (fassone) e i prodotti locali uniti alla passeggiata nelle campagne tra le cascine. "Non è importante la quantità, ma la qualità di ciò che ogni giorno si mangia"

Foto Stefano Pallaro Art&Art studio

Foto Stefano Pallaro Art&Art studio


Quinta edizione, sette tappe enogastronomiche, 8 km di percorso, 2800 iscritti (2400 adulti e 400 bambini). Sono i numeri della Stradegustando 2019, svoltasi nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, a Marene. 

A fare da padrona, la carne di fassone e i prodotti tipici marenesi, con una accattivante variazione nel menù di quest'anno: un delicato spiedino alla salsiccia e fragole ed un gelato al gusto intenso del Marenotto, il biscotto locale. 

Un evento in forte crescita, apprezzato da molte persone amanti delle passeggiate all'aperto e dalle buone forchette, che ha registrato il "sold out" in due giorni. 

La macchina organizzativa vede il coinvolgimento di più di duecento volontari, di ogni età, giovani e meno giovani, tutti uniti all'insegna della valorizzazione degli eccellenti prodotti del territorio marenese e della carne di razza piemontese. Questa edizione, attraverso una conferenza di presentazione, ha voluto fare conoscere gli aspetti più tecnici della carne di fassone, sottolineando l'importanza della scelta di provenienza delle carni e quale deve essere il giusto consumo. 

Dicono gli organizzatori: "Perché non è importante la quantità, ma la qualità di ciò che ogni giorno si mangia". 

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium