/ Solidarietà

Solidarietà | 06 maggio 2019, 09:47

"Aperibrasil": musica e solidarietà a Carrù per i meninos de rua di Padre Renato Chiera

Appuntamento sabato 11 maggio, a partire dalle 19,30 in Piazza Mercato, sotto l'Ala Borsarelli

"Aperibrasil": musica e solidarietà a Carrù per i meninos de rua di Padre Renato Chiera

Un’apericena giovane al prezzo di 10 euro, con l'intero ricavato destinato a sostegno delle attività di doposcuola e di prevenzione nelle varie realtà in cui opera l’organizzazione fondata da Padre Renato Chiera. I volontari della Casa do Menor hanno immaginato così la serata di festa prevista a Carrù sabato 11 maggio, a partire dalle 19,30 in Piazza Mercato, sotto l'Ala Borsarelli.

Dal 1986 la Casa do Menor lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza delle strade brasiliane, offrendo a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte. Per questo dona loro protezione, accoglienza e opportunità con programmi concreti ed efficaci affinché possano tornare a sognare.

In 30 anni di attività, grazie alla presenza di Padre Renato Chiera, sono sono stati salvati oltre 100.000 bambini di strada! Nell’ambito di questa 4a edizione di “APERIBRASIL” la musica sarà a cura dei “The Beat Circus”, la Rock’ n’ Roll Beat Band nata a Cuneo nel marzo del 2013.

La passione per la musica italiana e straniera degli anni ’50 e ’60 unisce quattro Amici di lunga data in un progetto di spettacolo e di musica che amalgama le diverse personalità dei membri del complesso offrendo uno show a 360 gradi.

Lo spirito e l’intento sono quelli di riprodurre l’atmosfera di festa e allegria che si respirava durante le esibizioni dei “Complessi” nei Dancing e nelle feste degli anni ’60; le canzoni che vengono riproposte invitano alla danza ed al canto collettivo, facendo rievocare lo spirito e la spensieratezza propri di quel periodo e facendoli (ri)scoprire ai più giovani.

Per ulteriori informazioni: Casa do Menor Italia: Cuneo – tel. 0171/489251; Villanova Mondovì – tel 0174/698439. www.casadomenor.org - segreteria@casadomenor.org

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium