Eventi - 07 maggio 2019, 19:32

Bam: resso la filiale di Torino Gran Madre arriva la ostra fotografica "L'energia delle Donne"

Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio alla Banca Alpi Marittime una mostra per raccontare attraverso immagini di grande valore e piccole biografie, come spesso le donne hanno saputo passare dalle parole ai fatti

Bam: resso la filiale di Torino Gran Madre arriva la ostra fotografica "L'energia delle Donne"

Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio presso la filiale di Torino Gran Madre (Via Lanfranchi, 6 - Torino) Banca Alpi Marittime allestirà una mostra fotografica dal titolo "L'energia delle Donne".

L’energia delle donne è una mostra fotografica che ha un obiettivo ben preciso: raccontare, attraverso immagini di grande valore e piccole biografie, come spesso le donne hanno saputo passare dalle parole ai fatti. Muovendosi fuori dal coro, risultando scomode o mettendo in atto comportamenti fuori dal comune. Forse oggi le chiameremmo Testimonial o Influencer, ma la profondità e il pensiero di queste donne va al di là della loro vicenda personale per diventare storia di tutti. 

Le foto, di Marcello Geppetti, hanno la capacità di trasmettere molto di più di quello che è rappresentato nell’immagine e hanno la potenza delle opere dei grandi fotografi: mettono insieme immagine e atmosfera come a racchiudere in un solo supporto molto di più di un momento ma un intero contesto fatto di emozioni, estetica, personalità e porre tutto questo in un tempo dilatato.

 "L’Energia delle Donne" è una mostra itinerante realizzata grazie al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA.

Quest’anno infatti, la 30a edizione del Giro Rosa, la competizione ciclistica per professioniste femminili che si svolgerà nel nord Italia il prossimo luglio, avrà il Gruppo Iccrea come main sponsor.Si tratta della prima sponsorship per il costituendo Gruppo Bancario Cooperativo, che ha scelto l’opportunità del Giro Rosa in primis per esaltare il ruolo centrale della donna nella società di oggi. Inoltre, perché il Gruppo ritiene che il potenziale femminile, a volte inespresso, merita di essere valorizzato in tutti gli ambiti – a partire da quello professionale – per favorire una continua evoluzione culturale e sociale.Infine, per una forte condivisione dei valori sportivi propri del ciclismo, quali la valorizzazione della singola atleta senza prescindere dalla cooperazione e dall’impegno che unisce le componenti di una squadra verso il traguardo.

Il giro in rosa quest'anno non coinvolgerà da vicino la nostra Banca ma abbiamo deciso di appoggiare l'iniziativa del nostro Gruppo, accogliendo la Mostra dedicata alle donne presso la nostra filiale di Torino Gran Madre.

Martedì 14 maggio sarà il giorno effettivo dell'inaugurazione della mostra e per tutta la giornata dalle ore 10.00 alla ore 17.00 sarà possibile visitare la Mostra con una visita guidata. Le visite guidate saranno alle ore 10.30 - 12.00 - 15.00.

Durante tutta la settimana la mostra sarà sempre visitabile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU