/ Coldiretti Cuneo

Coldiretti Cuneo | 08 maggio 2019, 16:15

Coldiretti Cuneo: domani a Borgo San Dalmazzo appuntamento speciale al mercato Campagna Amica

Giovedì 9 maggio in via Roma assaggi di specialità a Km zero e animazione dei giovani imprenditori e delle imprenditrici di Coldiretti

Immagine di repertorio di Campagna Amica

Immagine di repertorio di Campagna Amica


Domani, giovedì 9 maggio, il nuovo mercato di Campagna Amica a Borgo San Dalmazzo, inaugurato alcune settimane fa, si arricchirà di gustose ed interessanti iniziative aperte a tutti i visitatori.

In via Roma, i gazebo gialli delle aziende agricole Campagna Amica ospiteranno assaggi gratuiti delle loro specialità. Sarà una ghiotta occasione per degustare i prodotti prima di fare la spesa direttamente dagli agricoltori che, ogni giovedì mattina, propongono frutta e verdura di stagione, prodotti trasformati, farine, formaggi, vino, miele e altro ancora, tutto di origine rigorosamente locale.

Ad animare il mercato borgarino di Campagna Amica ci saranno anche i movimenti Giovani Impresa e Donne Impresa di Coldiretti Cuneo.

I giovani imprenditori agricoli coinvolgeranno i visitatori sul tema attualissimo della trasparenza e dell’informazione al consumatore, contro il cibo anonimo e quello spacciato per Made in Italy. Presenteranno, a chi ancora non la conosce, l’Iniziativa dei Cittadini Europei “Eat Original - Scegli l’origine!” e raccoglieranno le firme con cui chiedere alla Commissione europea di imporre l’obbligo dell’origine in etichetta su tutti gli alimenti, trasformati e non.

Al loro fianco le imprenditrici agricole, impegnate a promuovere il nuovo progetto “Il lavoro: la mia libertà” promossa dal Telefono Rosa Piemonte in collaborazione con Donne Impresa di Coldiretti Piemonte e Compagnia di San Paolo, una raccolta fondi finalizzata a realizzare borse lavoro per donne vittime di violenza.

“Con il ricco programma di domattina - spiega Massimo Meineri, Segretario Coldiretti di Cuneo - intendiamo dare slancio al mercato e più in generale alle eccellenze agricole locali, valorizzare chi le produce e diffondere tra i cittadini informazione e consapevolezza, sulla scia delle più recenti iniziative messe in campo dalla nostra Organizzazione”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium