/ Al Direttore

Al Direttore | 10 maggio 2019, 20:15

Ultimi giorni per sostenere il progetto di Fuma che 'nduma

Al direttore

Foto di repertorio - spettacolo Fuma che 'nduma

Foto di repertorio - spettacolo Fuma che 'nduma

Buon giorno, mi rivolgo a Lei direttore e alla Vostra redazione per chiedervi di diffondere un GRAZIE prezioso ad un amico MERAVIGLIOSO, PAZZO, VISIONARIO! Giuseppe Porcu (GIUSE!). 22 anni fa parte dalla Sardegna e viene in Piemonte, provincia di Cuneo, per fare il servizio civile, qui con la sua magia circense contagia tutti quelli che incontra e così prova a realizzare un sogno: aprire una scuola di Circo.

Oggi questa scuola “Fuma che ‘nduma” conta più di 300 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti, organizza un meraviglioso festival di circo per bambini “IL RUGGITO DELLE PULCI” ormai da 14 anni e soprattutto regala OGNI GIORNO, FIDUCIA MAGIA SORRISI E AMORE!

Io e la mia famiglia lo abbiamo incontrato 3 anni fa quando mia figlia più grande, Aleida, si è iscritta alla sua scuola. Aleida è una bambina meravigliosa, sensibile, timida con un po’ di ansia da prestazione e il primo impatto con la geniale e magica disorganizzazione circense per lei è tosto così mi iscrivo anche io e insieme scopriamo questa magica atmosfera: bimbi, ragazzi di tutti i livelli e età si allenano insieme, i grandi aiutano i piccoli, li sostengono e insegnano loro tutto ciò che sanno, il successo di uno è un’ovazione di tutti, sono rispettati gli umori, le attitudini i tempi di ognuno e con il sorriso e la magia nel cuore i ragazzi crescono imparando a superare i propri limiti, ad aiutare e rispettare gli altri; il tutto sempre condito da grandi e grosse risate!

Giuse ha un altro sogno, un tendone da circo che possa essere rifugio d’arte e amore.

Lo trova e lo compra; 30.000 € e per poter finanziare questa pazzia prova il Crowdfunding.

Il Crowdfunding si chiuderà il 13 maggio e non sta andando come sperato…

Quello che vorrei è portare a Giuse un messaggio che è mio, della mia famiglia ma anche delle migliaia di famiglie a cui ha donato la sua magia in questi anni:

“Giuse sei una persona meravigliosa, sei un sognatore, un mago, un educatore splendido. La tua magia e i tuoi sogni hanno contaminato chiunque ti abbia incontrato!

Ricordo che un giorno, una delle prime lezioni, ti sei seduto accanto a me e mi hai detto “Vedi Aleida, come guarda il trapezio? Se lo divora con gli occhi e quando sale le passa tutto! E’ il suo elemento, vedrai!” Così è stato! Lo sapevi prima di lei! E ora Aleida aspetta tutta la settimana che arrivi il Venerdì per andare a scuola di circo e la piccola Noa Rosa, adottata come mascote, in quel caos si sente felice e per 2 ore non molla il sorriso dalla faccia…

In quest’ultimo periodo vederti così triste ed adombrato per la paura di non farcela nell’impresa del tendone ci ha profondamente toccato…

GIUSE quando hai un sogno fallo diventare realtà!

Lo hai insegnato tu a noi ogni giorno! Non so come ma sono sicura che riusciremo a portare a casa il tendone! LA MAGIA ESISTE e TU lo sai bene! Noi saremo con te, qualunque cosa accada!

I SOGNI, LA MAGIA, IL CALORE E IL SORRISO che hai portato ogni giorno nelle nostre vite torneranno indietro e in un modo o nell’altro questa pazzia diventerà REALTA’! Ti vogliamo bene e ti sosterremo sempre!

Il crowfunding scade il 13 maggio ma se volete contribuire potete farlo con bonifico! fumachenduma.it/sostienici/

lettera firmata

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium