/ Curiosità

Curiosità | 11 maggio 2019, 18:16

Sminamento a Fossano: la fine delle operazioni risuonerà nelle note della banda

La filarmonica Arrigo Boito terrà l’Aperitivo in Musica, posticipato alle 11.30 per consentire le operazioni

Arrigo Boito - Foto di repertorio

Arrigo Boito - Foto di repertorio

È ormai dato quasi certo che, salvo imprevisti, le operazioni di sminamento del residuato bellico rinvenuto all’interno della Caserma Dalla Chiesa di Fossano, dovrebbero terminare entro le ore 11 di domenica 19 maggio.

Le attività, che inizieranno all’alba per consentire l’evacuazione della zona rossa e il presidio della zona gialla a divieto di transito veicolare, pedonale e aereo, dovrebbero concludersi tra le ore 11 e le ore 11.30 e per questo motivo è stato consentito, per le 11.30, lo svolgimento delle Prime Comunione e del Concerto della Filarmonica Arrigo Boito nell’ambito dell’iniziativa “Fossano Viva #tantoafossanononcemainiente”, mentre sarà spostato in data da definire il mercatino dell’Antiquariato e al pomeriggio la Fossano in Bici. Sarà regolare lo svolgimento di tutte le manifestazioni previste per il pomeriggio.

La fine delle operazioni sarà innanzitutto pubblicata tempestivamente sul sito del comune www.comune.fossano.cn.it  oltre che ripresa dalla nostra testata. Inoltre risuonerà la sirena del comune e transiteranno per le vie della città mezzi dotati di sistema di amplificazione che annunceranno il cessato “coprifuoco”.

Immediatamentre dopo il termine potrà partire, in via Cavour, il concerto della Filarmonica Arrigo Boito che assumerà una forza ancora maggiore, come la colonna sonora di un sospiro di sollievo.

Agata Pagani

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium