/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 13 maggio 2019, 16:26

Approvato il bilancio di Bene Banca: "Il 2018 è stato un anno di crescita e rigore"

L'assemblea è stata anche l'occasione per ricordare la scomparsa dell'amato ing. Elio Panero, Presidente sino alla sua scomparsa nel febbraio scorso

Approvato il bilancio di Bene Banca: "Il 2018 è stato un anno di crescita e rigore"

L'assemblea di Bene Banca, tenutasi sabato 11 maggio a Bene Vagienna, ha deliberato all'unanimità l'approvazione del bilancio 2018.

L'esercizio si è chiuso con numeri in significativa crescita ed un forte irrobustimento patrimoniale con il Cet 1 arrivato al 15,87% al 31 marzo 2019, di gran lunga al di sopra della media degli Istituti italiani.

In evidenza l'aumento dei soci e dei clienti. "Siamo soddisfatti per quanto fatto sino ad ora  - ha commentato il Presidente di Bene Banca Elia Dogliani -: la Banca sta crescendo con equilibrio e prudenza, con attenzione ai soci ed al proprio territorio. Il 2019 è partito sotto i migliori auspici con clienti e masse in crescita esponenziale per cui confidiamo che il nostro Istituto possa confermare e consolidare quanto di positivo fatto sino ad ora".

"Il 2018 è stato un anno di crescita e rigore - ha spiegato il Direttore Generale Simone Barra -: abbiamo ridotto in modo significativo i nostri crediti deteriorati aumentando le coperture. Il nostro indice di patrimonializzazione, inoltre, è cresciuto molto, a rendere ancora più solido il nostro Istituto. Il 2019 sta andando molto bene: nel primo trimestre abbiamo già consuntivato 1,7 milioni di euro di utile".

L'assemblea è stata anche l'occasione per ricordare la scomparsa dell'amato ing. Elio Panero, Presidente sino alla sua scomparsa nel febbraio scorso. I soci gli hanno dedicato un toccante applauso alzandosi in piedi.

Molta attenzione è stata dedicata alla compagine sociale: sono stati premiati anche i due soci più giovani a cui la Banca ha regalato una carta di credito contactless con un gradito accredito.

Alle due ore di assemblea è poi seguito un aperitivo ed una cena con oltre 750 ospiti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium