/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 14 maggio 2019, 06:45

New Padova Star conquista il mercato delle auto online con i suoi “Prezzi Super” sulle migliori Mercedes-Benz

L’acquisto di auto online è entrato a far parte delle abitudini di consumo degli italiani.

New Padova Star conquista il mercato delle auto online con i suoi “Prezzi Super” sulle migliori Mercedes-Benz

L’acquisto di auto online è entrato a far parte delle abitudini di consumo degli italiani. È quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Ipsos per AgitaLab. Oltre la metà degli 800 automobilisti intervistati, individuati tra quanti hanno comperato un’auto nuova nell’ultimo triennio, ha comunicato interesse nei confronti dell’acquisto dell’auto via Web. Coloro che invece si ritengono molto orientati all’acquisto digitale costituiscono il 13%. 

I veicoli di alta fascia sono appannaggio, in misura prevalente, di consumatori che hanno già avuto un’auto del medesimo segmento. Mercedes, BMW e Audi sono i brand che più di frequente vengono permutati.

In controtendenza con quanto vorrebbe l’attuale scenario di crisi economica, il comparto dei veicoli premium è in ascesa, influenzato soprattutto dagli Sport Utility Vehicle. Secondo l’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online di DriveK, i SUV costituiscono quasi il 70% delle automobili premium più ricercate. 

Le ricerche di auto di media e piccola cilindrata, come ad esempio Mercedes Classe A prezzo, restano di grande attualità. Va però ad aggiungersi un consistente interesse rivolto ai modelli più esclusivi, come il SUV della stella a tre punte, GLC SUV, associato soprattutto alla selezione di proposte convenienti (Mercedes GLC prezzo). 

Ma qual è il profilo dell’acquirente tipo che si rivolge al mercato digitale? Sono quanti hanno tra i 35 e i 44 anni a dimostrare una marcata inclinazione verso il commercio elettronico, attitudine che tende a scemare con il crescere dell’età: solo il 6% tra gli over 55 si considera molto propenso all’acquisto online. 

L’ascesa del commercio elettronico è prodotta dallo sforzo degli operatori che hanno investito in servizi di assistenza clienti affidabili e dai prezzi resi competitivi dalla riduzione dei costi fissi. 

Tra i player più innovativi dell’automotive un ruolo di primo piano è ricoperto da New Padova Star, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz che ha puntato su formule d’acquisto altamente competitive e a misura di click. 
Prezzi Super” è la promozione che consente di acquistare i migliori modelli Mercedes godendo di una super offerta, con prezzo reale. Ciò significa che non è correlato a promozioni finanziarie, come la permuta dell’usato. 

La rivoluzione digitale riscrive le abitudini di consumo e porta all’instaurarsi di nuove opzioni di vendita. Per questo New Padova Star ha pensato delle esperienze di consumo ad hoc. Se il cliente è infatti interessato a un’auto ma vuole del tempo per riflettere prima dell’eventuale acquisto, può prenotarla usando semplicemente il sito dell’azienda veneta.

È sufficiente lasciare un acconto di soli 250 euro, che possono essere pagati mediante sistemi accessibili e sicuri come PayPal. E se poi preferisce non comperarla, riceverà subito il rimborso. 

New Padova Star opera sull’intero panorama nazionale. L’impresa veneta provvede alla consegna delle auto in tutta Italia oppure rimborsa il costo del viaggio a quanti intendono ritirare di persona l’auto in una delle sedi. 

Il know-how e l’attività vincente di New Padova Star fanno parte di una tendenza del mercato digitale che comprende a 360 gradi il mondo dell’auto. Pensiamo ai ricambi online per auto e moto, che si rivolgono a circa 15 milioni di consumatori solo in Italia, un commercio da più di 13 miliardi. 

Approfondimenti 

Sito ufficiale: https://www.padovastar.it/ 

Offerte Mercedes nuove: https://www.padovastar.it/mercedes/prezzisuper

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium