/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2019, 14:30

Saluzzo, in scena “Sogno di una notte di mezza estate” del liceo Bodoni

Questa sera al teatro Magda Olivero, spettacolo di fine anno, coordinato da Luisa Donalisio con coro ed orchestra coordinati dal maestro Flavio Fraire, Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il cast di allievi del liceo Bodoni in scena in "Sogno di una notte di mezza estate"

Il cast di allievi del liceo Bodoni in scena in "Sogno di una notte di mezza estate"

 

E' in scena questa sera ( martedì 14 maggio)  alle 21 al teatro Magda Olivero il nuovo spettacolo del Liceo Bodoni di Saluzzo.

Quest’anno i laboratori di teatro coordinato da Luisa Donalisio, coro ed orchestra coordinati dal maestro Flavio Fraire, presentano come saggio finale un classico del teatro, cioè il “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, scritta intorno al 1595 e che è la più famosa tra le opere di argomento comico del drammaturgo.

La trama principale si snoda attorno alle vicende amorose di Ermia e Lisandro, e di Elena e Demetrio, le cui avventure sentimentali sono complicate dall'entrata in scena di Oberon e Titania, re e regina delle fate che, servendosi di un folletto di nome Puck, creano scompiglio ai sentimenti degli amanti. La trama secondaria narra invece le divertentissime vicende di Bottom e dei suoi colleghi artigiani, che si recano nella foresta per preparare la messa in scena della commedia di Piramo e Tisbe da presentare alle nozze di Teseo, re di Atene e Ippolita, regina della amazzoni.

Spettacolo divertente e pieno di colpi di scena ma impegnativo nella sua messa in atto, ha coinvolto molto i ragazzi che hanno dato il massimo per entrare nello spirito della storia e dei suoi personaggi e che non vedono l’ora di condividere il loro lavoro con tutti quelli che saranno presenti  stasera, martedì 14 maggio alle ore 21.00. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per prenotazioni telefonare al numero 0175 43431 dal lunedì al venerdì dalle 8

 

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium