/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 14 maggio 2019, 19:30

Saluzzo, “Note di classe”: il carattere musicale del Soleri-Bertoni in palcoscenico

Domani, mercoledì 15 maggio al teatro Magda Olivero spettacolo con il coro dell’istituto, le classi di pianoforte e il debutto dell’orchestra della scuola. La performance a chiusura dell’anno scolastico. Ingresso libero

Saluzzo, il coro dell'istituto Soleri Bertoni

Saluzzo, il coro dell'istituto Soleri Bertoni

Domani mercoledì 15 maggio al teatro Magda Olivero è in scena lo spettacolo "Note di classe" proposto dal liceo "Soleri Bertoni", organizzato e diretto dal maestro Enrico Miolano.

Chiude un anno di lavoro scolastico "ma è qualcosa di più di un semplice saggio di fine anno – commenta la dirigente Alessandra Tugnoli - poiché si esibiranno insieme gli studenti dei diversi corsi musicali. Saranno sul palcoscenico il coro di Istituto,  una tradizione che  da lungo tempo caratterizza la  nostra offerta formativa, insieme agli  studenti delle classi di pianoforte, un corso che per molto tempo aveva arricchito le proposte culturali per gli allievi, era stato poi sospeso e da due anni è stato felicemente recuperato".

Nella serata debutta  inoltre l'orchestra di Istituto, una novità assoluta che si è infatti costituita quest'anno, raccogliendo i numerosi studenti "musicisti".

Tra le particolarità della serata l’esecuzione di  tutte le canzoni che hanno partecipato al bando di Anpi Saluzzo "Un canto per la libertà".

Sempre a chiusura dell’anno scolastico del "Soleri-Bertoni" sono in calendario due spettacoli: il musical "Sister Act" che si terrà il 22 e 23 maggio al "Magda Olivero" e la rappresentazione teatrale "La linea gialla", che sarà proposta lunedì 3 giugno nel medesimo teatro.   

 

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium