/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 09:34

Erbe, spezie, fiori e aromi invadono la città: a Savigliano torna QuintEssenza

Domenica 19 maggio la XXII edizione: eventi, espositori e mostre

Erbe, spezie, fiori e aromi invadono la città: a Savigliano torna QuintEssenza

Dall'erboristeria alla cosmesi, dall'alimentazione al florovivaismo: tutto questo è QuintEssenza, che domenica 19 maggio dalle ore 9 torna a Savigliano per la sua ventiduesima edizione.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, invade con profumi, colori e fiori tutto il centro storico, con un percorso ancora più esteso. Quest'anno infatti viene nuovamente allestita via Garibaldi e si apre il chiostro dell’ex- Convento di Santa Monica, attuale sede saviglianese dell’Università degli Studi di Torino. Come sempre QuintEssenza vuole essere un inno ai saperi della tradizione erboristica, alle spezie e ai profumi del territorio tra presente e passato.

La manifestazione valorizza i prodotti di qualità e il territorio.

L’area espositiva, suddivisa in aree tematiche, ospita aziende specializzate in erboristeria, cosmesi e florovivaismo, con i loro prodotti rigorosamente naturali, ecosostenibili e di qualità.

Il centro storico di Savigliano, che ospita la mostra mercato più profumata e colorata di sempre, diventa quasi irriconoscibile anche per i concittadini e le vie della città cambiano nome per un giorno.

Tantissimi gli eventi della domenica e molti gli appuntamenti già a partire dal sabato, realizzati grazie al coinvolgimento e alla collaborazione di tutti i partner coinvolti.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium