/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 maggio 2019, 14:45

Saluzzo, domenica 19 maggio: Svuota la cantina e negozi in strada

Nell'alto centro storico bancarelle dell'usato e nel basso centro cittadino negozi e concessionarie di auto e moto in strada con con animazioni. dalle 9 alle 20

Svuota la cantina 2018

Svuota la cantina 2018

Nel fine settimana che il calendario di Start dedica all’Antiquariato in Castiglia (14.mila visitatori nei tre week-end della rassegna) nell’alto centro storico, torna "Svuota la cantina" appuntamento che fa diventare tutti, grandi e bambini, commercianti per un giorno per proporre sulle bancarelle ciò che si desidera vendere e che si accumula nelle case. Occasione per i visitatori di trovare qualcosa di usato e utile a prezzi piccoli o anche solo con uno scambio.  

"Svuota la cantina" organizzato dalla Fondazione Bertoni  che si  svolge dalle 9 alle 20 in salita al Castello, piazzetta San Giovanni, via San Giovanni, via Santa Chiara, propone inoltre nel giardino del Convento di Santa Chiara, aperto per la giornata, una  collaborazione con lo Csea, Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente sul progetto In.Te.Se ,in merito alla settimana del riuso.

Ancora domani giovedì 16 maggio dalle 17 alle 19 sotto la tettoia di Piazza Cavour, sarà allestito un punto di raccolta di oggetti destinati al riuso: a tutti coloro che portano del materiale viene consegnato un ticket che, proprio domenica 19 allo Svuota la cantina, potrà essere utilizzato per lo scambio.

Trucca-bimbi e animazione accoglieranno famiglie e visitatori che vorranno trascorrere la domenica in città. Aperto il Tastè Bistrot sotto il porticato dell’antico Castello.

Nel basso centro della città, sempre domenica 19 maggio dalle 10 alle 20, si svolgerà la 36° edizione di Negozi in Strada - Occasioni in bancarella a cura di Confcommercio Saluzzo con negozi aperti, oltre 65 esercizi, concessionarie e rivenditori auto e moto, stand all’esterno e animazioni.

In piazza Risorgimento spettacolo, il mago Smith e i palloncini, in corso Italia concerto dell’orchestra d’archi dalle 10 alle 12; in corso Piemonte lo scivolo di Mickey Mouse gonfiabile e in via Torino, il castello gonfiabile di Biancaneve.

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

 

vb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium