/ Speciale elezioni

Che tempo fa

Cerca nel web

Speciale elezioni | 15 maggio 2019, 11:15

Venerdì sera, a Saluzzo, il confronto pubblico tra i candidati “under 30” alle prossime elezioni comunali

Appuntamento organizzato dall’associazione culturale “Liberalmente Giovani”. Saranno presenti i membri delle compagini che sostengono le candidature di Mauro Calderoni (csx), Piercarlo Manfredi (M5S) e Alessandra Piano (cdx)

L'ex Caserma Mario Musso ospiterà il confronto di venerdì sera

L'ex Caserma Mario Musso ospiterà il confronto di venerdì sera

Continuano gli appuntamenti della campagna elettorale saluzzese in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

Liberalmente Giovani, l’associazione culturale guidata da Matteo Eandi, organizza per venerdì 17 maggio, alle ore 20.45, un confronto pubblico tra i candidati “under 30” alle comunali. L’invito, ovviamente, è stato esteso a tutti i candidati dei tre schieramenti che, rispettivamente appoggiano Mauro Calderoni (csx), Piercarlo Manfredi (M5S) e Alessandra Piano (cdx).

Siamo soddisfatti e orgogliosi di annunciare – afferma Eandi – come, nonostante le diverse opinioni politiche, ciascuna delle tre compagini in campo in queste elezioni comunali abbia, con entusiasmo, aderito all’iniziativa di un dibattito che veda come protagonisti di under 30 presenti nelle liste.

Il nostro ringraziamento è indirizzato, innanzitutto, ai tre candidati sindaci che permetteranno a questi ragazzi di mostrare alla città che il futuro, per la nostra amata Saluzzo, non può che essere roseo”.

Il tema della serata, trattandosi appunto di un confronto tra giovani candidati, sarà “La Saluzzo che vogliamo”.

Come cittadini di oggi e, soprattutto, di domani – continua Eandi – la Città può essere capofila di un nuovo modo di vedere la politica: una chiave di lettura in cui l’apporto dei giovani deve diventare sempre meno marginale ed essere portatore di quella progettualità a lungo termine che serve per far crescere appieno una importante città come la nostra.

Molta strada in tal senso è già stata fatta, ma altrettanta ne deve essere ancora percorsa ed un evento come questo dibattito ci può indirizzare proprio in questo verso.

Liberalmente Giovani, dal canto suo cercherà di favorire, in questa e in altre future occasioni, sempre tali opportunità di confronto e di crescita aiutata, anche, dalla sua totale libertà rispetto a limitanti logiche politiche”.

L’invito, aperto a tutta la cittadinanza, è quindi per la serata di venerdì 17 maggio, alle ore 20.45, presso i locali della ex Caserma Mario Musso: “un’occasione unica per poter conoscere da vicino quanti ragazzi capaci ci sono che si interessano al bene di Saluzzo”.

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium