/ Economia

Economia | 16 maggio 2019, 07:52

“Il mondo cambia pelle?”, a Cuneo la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia

Curato dal Centro Einaudi e sostenuto da UBI Banca, il 20 maggio verrà discusso lo studio dedicato agli scenari geopolitici ed economici internazionali che il Gruppo Bancario sostiene per il decimo anno consecutivo

“Il mondo cambia pelle?”, a Cuneo la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia

Si svolgeràa Cuneo, presso lo Spazio Incontri della Fondazione CRC, in Via Roma 15, la presentazione di “Il mondo cambia pelle?”, a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attualecongiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali.

L’incontro fa partedi una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano,che tocca varie città d’Italia da gennaio a giugno.

Il “Rapporto sull’economia globale e l’Italia”, il cui volume è edito da Guerini e associati, è sostenuto da UBI Banca,che promuove anche l’incontro del 20 Maggio. Giunto alla ventitreesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali. La serata di presentazione sarà aperta alle 17.30 con i saluti introduttivi di Marco Franco Nava, ResponsabiledellaMacro Area Territoriale Nord Ovest diUBI Banca e di Luca Chiapella, Presidente di ConfCommercio Imprese per l'Italia Provincia di Cuneo mentre la trattazione dei temi oggetto dello studio sarà a curadi Giuseppe Russo, direttore del Centro Einaudi.

L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Luigi Bardini, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale Amministrazione, Finanza e Controllo dell’Azienda Agrimontana SpA, Maurizio Giuseppe Grosso, Dottore Commercialista e Consigliere Nazionale del CNDCEC con deleghe all'innovazione tecnologica e finanza aziendale e Marco Fuso, Vice Presidente Vicario di ConfCommercio Cuneo e Presidente dell’Agenzia Formativa ASCOMFORMA.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium