/ Politica

Politica | 16 maggio 2019, 21:03

Magliano Alpi: continuano gli interventi per la messa in sicurezza della viabilità e la videosorveglianza del territorio

Il candidato sindaco Marco Bailo (lista "Migliora Magliano") parla dell'operato svolto e degli obiettivi futuri

Magliano Alpi: continuano gli interventi per la messa in sicurezza della viabilità e la videosorveglianza del territorio

Il candidato sindaco di Magliano Alpi Marco Bailo (lista "Migliora Magliano") è intervenuto circa la realizzazione di lavori per la messa in sicurezza della viabilità e per la videosorveglianza del territorio.

"Recentemente sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza e bitumatura di un tratto di via Domenico Rossi in Magliano Alpi, al fine di garantire la sicurezza sia degli automobilisti che dei numerosi ciclisti che percorrono le nostre strade. Sempre su quel tratto, nei prossimi giorni verranno installati anche un paio di attraversamenti pedonali rialzati, per agevolare l'attraversamento della carreggiata da parte dei pedoni e per limitare la velocità dei veicoli.

Solo pochi giorni orsono sono stati ultimi i lavori di bitumatura di un tratto di via Stefano Blengino nella borgata Blengini ed eseguiti alcuni rappezzi nella strada parallela, via Pietro Burdisso. In queste ultime due strade, sono stati anche installati due dossi al fine di far rallentare gli automobilisti più frettolosi.

Questi interventi si sono resi possibili grazie all'utilizzo di parte dell'avanzo di amministrazione e grazie anche al contributo governativo di ben 50mila euro, dedicato per la messa in sicurezza di tratti stradali pericolosi, concessi per tramite del Ministero dell'Interno".

Capitolo videosorveglianza: "Contestualmente, nei prossimi giorni saranno installate le telecamere per la videosorveglianza sulla piazza antistante il cimitero del Carmine, dotate anche del sistema Targa System, e sulla piazza del Municipio al fine di controllare il nuovo parco giochi e la colonnina per la carica delle auto elettriche.

La viabilità e la sicurezza delle famiglie sono punti focali del programma, nonché obiettivi prioritari elencati nell'opuscolo elettorale del gruppo 'Migliora Magliano', che perseguiremo con ogni mezzo e con impegno costante, come d'altronde fatto in questi dieci anni.

Curioso notare come nell'intervista doppia pubblicata questa settimana sui quotidiani locali, la mia avversaria nonché moglie dell'ex consigliere Belgrano e prosecutrice delle sue idee politiche, annunci la volontà di 'installare apparecchi di videosorveglianza', quando un paio di anni fa, il marito aveva espresso voto contrario in Consiglio comunale all'approvazione del regolamento di videosorveglianza, nella seduta del 31 marzo 2017, dichiarando 'di essere contrario all'installazione di questi sistemi che sono finalizzati ad instaurare regimi di polizia'. 

A differenza loro, noi siamo convinti che chi non delinque non abbia nulla da temere dall'installazione di questo tipo di impianti, e continueremo ad investire in queste tecnologie per garantire la totale sicurezza delle famiglie maglianesi"

comunicazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium