/ Speciale elezioni

Speciale elezioni | 16 maggio 2019, 12:45

Gianluca Vignale (Piemonte nel cuore): "Ridateci il parco del castello di Racconigi"

Il consigliere regionale in visita al castello per sostenere la battaglia dei racconigesi e l’evento pro parco di sabato 18 maggio alle ore 10

Gianluca Vignale (Piemonte nel cuore): "Ridateci il parco del castello di Racconigi"

Sono ormai davvero molti coloro che si sono interessati alla battaglia degli abitanti di Racconigi per riuscire a riaprire il parco del castello e per riportare la dimora sabauda all’onore che merita. Negli scorsi giorni davanti al castello sono arrivati anche il leader regionale della lista “Si Tav. Si lavoro con il Piemonte nel cuore” ed il capolista della stessa in provincia di Cuneo: il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo. Obiettivo della visita verificare la situazione del parco ma anche quella della struttura e dei suoi dintorni.

“Ero già passato da Racconigi alcune settimane fa - spiega Cesare Cavallo - ed avevo visto seppur dall’esterno una situazione particolarmente desolante con erba nel cortile, cancelli chiusi e praticamente nessun movimento nella struttura. Poi è arrivato l’annuncio della riapertura e tutti abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Purtroppo poi alcuni referenti locali mi hanno spiegato che dopo l’annuncio la situazione non è cambiata ed allora ho deciso di tornare per verificare cosa stia succedendo con il Consigliere Vignale".

“Ed in effetti – spiegano i due - giunti sul posto non abbiamo trovato nulla che ci facesse presupporre che ci si era attrezzati per porre rimedio penosa situazione in cui versa uno dei più bei beni architettonici d’Italia. Infatti a preoccupare oltre al parco è la stessa struttura del castello così come ormai pare lasciata morire anche la questione di via Ormesano. Come se non bastasse oltre a tutti i problemi si aggiunge la questione del taglio del fieno all’interno del parco. Infatti se come ci hanno riferito alcune persone che vi lavoravano non verrà individuata una ditta per tagliarlo da un lato si rischia di trasformare l’area verde in una foresta e dall’altro di non introitare le risorse che una enorme quantità di fieno potrebbe portare”.

Per queste ragioni abbiamo deciso di sostenere la battaglia di alcuni coraggiosi racconigesi sia dando sostegno alle loro iniziative online sia invitando tutti a partecipare all’iniziativa che gli stessi hanno proposto per sabato 18 maggio alle ore 10. Iniziativa di cui potete trovare traccia su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/events/345977812772080/ 

comunicato politico elettorale

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium