/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 17 maggio 2019, 20:01

Prosegue l'altalena termica sulla provincia Granda: perturbazioni e schiarite nel weekend

Il bollettino meteo di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

L’avvicinarsi di una massa d’aria più fredda sull’Atlantico ha favorito la formazione di un’ampia zona depressionaria sull’Europa occidentale, con condizioni instabili e conseguenti precipitazioni sulla nostra area. Tale situazione insisterà per tutto il fine-settimana, con precipitazioni diffuse localmente particolarmente abbondanti.

Temperatura in altalena con incrementi sensibili durante le schiarite. Maggio veramente anomalo con un’altalena termica che non si vedeva da anni e che rimarrà come traccia meteorologicamente significativa nella climatologia locale con progressivo riallineamento degli ammontare di precipitazione, con termometro alquanto ballerino.

Ad Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

- Da oggi venerdì 17 a lunedì 20 aprile

Piogge oggi con recrudescenza fenomeni domani con precipitazioni localmente importanti. Pausa domenica mattina con schiarite e temporali pomeridiani. Ancora instabile con nubi cumuliformi e temporali lunedì. Minime in pianura intorno 9-13°C e massime 11-19°C. Al mare minime intorno 10-12°C e massime 20-22°C.

Venti deboli o localmente moderati di direzione settentrionale in rotazione a meridione domenica in pianura. Al mare vento da moderati a forti nelle celle temporalesche da Nord con rotazione a Sud domenica.

- Da martedì 21 aprile

Ancora instabilità con possibili piovaschi e temporali.

Previsioni locali:

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium