/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2019, 11:02

Saluzzo, dalla Gullino Group donazione alla Lilt per le attività sul territorio di educazione alla salute

Finanzieranno la serata "Alimentazione e corretti stili di vita” del prossimo 28 maggio e altre iniziative di educazione alla salute nelle scuole

Carola Gullino,Sergio Giraudo, Gianfranco Fortina

Carola Gullino,Sergio Giraudo, Gianfranco Fortina

 

Venerdì 10 maggio presso la delegazione di Saluzzo della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori - LILT, la dottoressa Carola Gullino, AD dell’ azienda “Gullino Group” di Saluzzo, ha consegnato, al presidente provinciale professor Sergio Giraudo ed al Fiduciario Gianfranco Fortina, un assegno di 3.500 euro quale donazione a sostegno delle attività e i servizi che la LILT svolge sul territorio saluzzese.

Una parte della donazione verrà già utilizzata per la serata “Alimentazione e corretti stili di vita” in programma martedì 28 maggio nell'Antico palazzo comunale di Saluzzo.

La restante parte del contributo verrà destinata per l’attività che la Lilt svolge nelle scuole di "informazione ed educazione alla salute": il messaggio che i volontari divulgano nelle scuole dell’infanzia e primaria.

E’ proprio attraverso le istituzioni scolastiche che è possibile coinvolgere un gran numero di persone, non solo studenti, ma anche insegnanti e famiglie.  Prevenzione del tabagismo un progetto che la LILT porta nelle terze classi delle scuole medie di Saluzzo e Manta.

Un sentito ringraziamento all'azienda Gullino per l'importante donazione che permette alla LILT di continuare a diffondere la cultura della prevenzione e di operare a favore dei malati di tumore.

 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium