/ Speciale elezioni

In Breve

Speciale elezioni | 17 maggio 2019, 19:43

"Ti ricordi le Europee?" Incontro con i candidati Brando Benifei e Ivana Borsotto a Cuneo

Appuntamento mercoledì 22 maggio al Ping. Organizza il circolo dei Giovani democratici

"Ti ricordi le Europee?" Incontro con i candidati Brando Benifei e Ivana Borsotto a Cuneo

Mercoledì 22 maggio a Cuneo presso la sala Ping in piazza Foro Boario il circolo dei Giovani democratici di Cuneo organizza un evento per coinvolgere i giovani nella campagna elettorale delle europee.

Dalle 13 gli studenti si ritroveranno in piazza per un pic-nic ecologista e una partita di basket per l'Europa. Successivamente alle 14 l'appuntamento è nella sala adiacente alla piazza per il confronto con i candidati.

Sarà un evento aperto a tutta la cittadinanza ma in particolare è rivolto ai giovani che voteranno per la prima volta. Le elezioni europee del 26 maggio saranno un appuntamento elettorale molto importante per il futuro dell'Europa e il circolo dei GD ha deciso di impegnarsi per dare il proprio contributo al dibattito che riguarda soprattutto il futuro delle generazioni più giovani.

La propaganda dei nuovi nazionalismi mette a rischio il futuro del più ambizioso progetto politico dal Dopoguerra a oggi, ma la risposta a questa retorica non può limitarsi ad una difesa conservatrice delle attuali istituzioni.

Per questo insieme a molti giovani coinvolti nel circolo l'evento del 22 maggio sarà una vera occasione di confronto su come rilanciare il progetto europeo insieme a Brando Benifei e Ivana Borsotto che si candidano a rappresentarci nel Parlamento europeo.

comunicato politico elettorale

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium