/ Economia

Economia | 17 maggio 2019, 10:00

Nocciolo Service: fornitura piante di nocciolo certificate e realizzazione noccioleti “chiavi in mano”

Gianluca Griseri è un tecnico che vanta una lunga esperienza nel settore corilicolo. Professionalità competenza e serietà sono punti di forza, sui quali si basa il suo lavoro.

Nocciolo Service: fornitura piante di nocciolo certificate e realizzazione noccioleti “chiavi in mano”

Gianluca Griseri è un tecnico che vanta una lunga esperienza nel settore corilicolo. Professionalità competenza e serietà sono punti di forza, sui quali si basa il suo lavoro.

Da qui l’idea di dar vita, nel 2015, alla “Nocciolo Service”, una realtà in grado di coprire le mancanze del mercato, capace di coniugare la fornitura di piante di nocciolo certificate con la realizzazione di nuovi impianti di noccioleti tramite la formula “chiavi in mano”. Un servizio completo a 360°, dunque, eseguito a regola d’arte dal gruppo di professionisti dell’azienda che si propone di promuovere e sviluppare la coltivazione del nocciolo in Italia e all’estero.

Studi di fattibilità personalizzati, progettazione e assistenza tecnica completano la gamma di servizi fornita da Nocciolo Service.

Fornitura di piante di nocciolo certificate

L’azienda, che effettua spedizioni e consegne delle piante in tutta Italia e all’estero, fornisce principalmente le varietà Tonda Gentile Trilobata, Tonda Gentile Romana e Tonda Giffoni.

I polloni, prelevati da piante madri certificate, vengono prima selezionati e poi messi a dimora in vivaio per 1/2 anni. Le piante ottenute vengono accuratamente selezionate, al fine di offrire un prodotto uniforme, con un apparato radicale ben sviluppato. Tutte le piante pronte per la messa a dimora sono provviste di certificato fitosanitario, secondo la normativa vigente (C.A.C.).

Novità 2019 è la fornitura di piante di nocciolo certificate nell’ambito del programma qualificazione del nocciolo Ferrero, Ismea, Civi Italia, “Progetto Nocciola Italia-Ferrero”.

Realizzazione di nuovi impianti di noccioleti “chiavi in mano”

Oltre alla fornitura di piante certificate, la Nocciolo Service si distingue nel mercato per il servizio di realizzazione di nuovi impianti di noccioleti “chiavi in mano”. In particolare, fornisce manodopera e ditte specializzate per le lavorazioni del terreno, tracciatura, preparazione delle buche e messa a dimora delle piante. L’impianto di un nuovo noccioleto è un’operazione alla quale occorre prestare particolare attenzione in quanto, in questa fase, si compiono scelte che potrebbero condizionare l’intero ciclo produttivo ed economico del futuro noccioleto. La scarsa produttività di alcuni noccioleti è infatti la diretta conseguenza di lavori d’impianto mal eseguiti o realizzati in modo approssimativo, senza un’adeguata conoscenza e preparazione tecnica. Per questo occorre affidarsi sempre a professionisti di comprovata esperienza e serietà.

Guarda il video:

Per ulteriori informazioni:

Nocciolo Service

Cell: 349-2226026

info@noccioloservice.com 

http://noccioloservice.com 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium