/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 09:00

Grande attesa a Canale per il tradizionale volo della "colombina"

Se completerà tutto il tragitto di andata e ritorno sarà di buon auspicio per l'annata agraria. Il suggestivo spettacolo, tra fuochi pirotecnici, domenica 19 maggio alle ore 21 presso la Confraternita di San Bernardino

Grande attesa a Canale per il tradizionale volo della "colombina"

Alla fine della serata in cui Canale festeggia San Bernardino, tra scoppi di fuochi pirotecnici, l'effige di una bianca "colombina" prenderà il volo dalla facciata della chiesa attraversando tutta la piazza, per fare ritorno al punto di partenza.

Una tradizione che ha origini antiche, ripresa nel 2012 con il pieno consenso della comunità canalese e che si ripeterà anche quest'anno, attesa per la serata di domenica 10 maggio (ore 21), in uno spettacolo suggestivo e straordinario, affascinando il pubblico che per l'occasione sarà concentrato con lo sguardo all'insù. 

 

"Speriamo che anche quest'anno la "colombina" possa completare il suo percorso- commenta il sindaco di Canale Enrico Faccenda- In base alla tradizione, se riesce completare tutto il tragitto di andata e ritorno, sarà di buon auspicio per l'annata agraria. Il via al volo della colomba, verrà dato dal vecchio priore della Confraternita di San Bernardino, Enrico Rustichelli insieme al nuovo priore Giuseppe Marengo. L'appuntamento sarà l'occasione per rigraziarli entrambi, Rustichelli per il lavoro svolto e Marengo per il lavoro futuro".

A seguire si terrà un rinfresco, offerto dal Borgo centro San Bernardino.

comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium