/ 

In Breve

| 18 maggio 2019, 15:10

Proseguono gli incontri di Confcommercio con i candidati sindaco: tocca a Caraglio, Boves e Busca

Luca Chiapella: "Con i cambiamenti che ormai stanno avvenendo in tutto il comparto è importante affrontare e conoscere tematiche inerenti in maniera particolare alle amministrazioni comunali"

Foto generica

Foto generica

Dopo il primo appuntamento che si è svolto giovedì 16 maggio a Chiusa Pesio, prosegue il ciclo di incontri organizzati da Confcommercio Cuneo, con i candidati sindaci dei Comuni di media grandezza, che rientrano nell’area di competenza, dove si rinnova il consiglio comunale.

Alle serate possono partecipare tutti i cittadini e le domande, tutte uguali per i diversi candidati sindaco, sono state predisposte da Confcommercio, dopo un confronto con i rappresentanti dell’ente sul territorio e che quindi ben conoscono i problemi di quella zona e le sue esigenze.

Al termine delle domande i candidati avranno la possibilità di fare - in un tempo stabilito uguale per tutti - il loro appello al voto ai cittadini. Tutti gli incontri iniziano alle ore 21 e saranno moderati dal direttore Confcommercio di Cuneo, Marco Manfrinato. Naturalmente sarà presente il presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella e il vice vicario Marco Fuso.

Invitiamo tutti i cittadini e in modo particolare le imprese a partecipare a questi incontri - ribadisce il direttore Marco Manfrinato - , non solo per conoscere come i diversi candidati intendono affrontare le tematiche legate al territorio, ma anche per sottolineare che Confcommercio crede profondamente nel dialogo e nella collaborazione con le amministrazioni”.

Per Confcommercio ormai è una consuetudine nelle tornate amministrative, mettere a confronto i candidati sindaci in incontri pubblici dove è possibile un confronto attraverso domande specifiche su argomenti che riguardano il terziario di mercato e quindi commercio, turismo e servizi - sottolinea il presidente Confcommercio Cuneo Luca Chiapella - . Con i cambiamenti che ormai stanno avvenendo in tutto il comparto è importante affrontare e conoscere tematiche inerenti in maniera particolare alle amministrazioni comunali, in fatto di pianificazione urbanistica e commerciale, nonché il turismo, un settore in forte crescita che va sostenuto e valorizzato. In questi incontri - conclude il presidente Chiapella - i cittadini chiamati al rinnovo della loro Amministrazione comunale, potranno sentire direttamente dai candidati i tratti più salienti dei loro programmi politici”.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Caraglio, lunedi 20 maggio, presso il salone della Croce Rossa in piazza Don Ramazzina

Boves, mercoledì 22 maggio all’ex Confraternita Santa Croce di via Roma

Busca, giovedì 23 maggio presso Casa Francotto in piazza Regina Margherita candidati sindaci, per un confronto aperto, al quale possono partecipare tutti i cittadini. L’incontro, che si terrà a partire dalle 21, fa parte di un ciclo di serate promosso dalla Confcommercio di Cuneo, in quei comuni di media grandezza che rientrano nell’area di competenza, dove si rinnova il consiglio comunale

Questa sera, quindi ci sarà l’incontro presso l’aula didattica del Parco di Chiusa Pesio in via Sant’Anna 34, alle ore 21, con i due candidati sindaco Claudio Baudino ed Armando Erbì Modera l’incontro il direttore di Confcommercio Cuneo Marco Manfrinato.

Invitiamo tutti i cittadini e in modo particolare le imprese a partecipare all’incontro che si terrà questa sera - sottolinea il direttore Manfrinato - per ascoltare i due candidati che risponderanno alle domande predisposte da Confcommercio. Domande costruite dal nostro ente, dopo un confronto con i nostri rappresentanti sul territorio. Per questo chiederemo ai candidati risposte su esigenze reali del territorio, che riguardano tematiche stringenti e vicini ai nostri associati . Questi cicli di incontri - conclude Manfrinato - vogliono anche essere un modo costruttivo per ricordare a chiunque vincerà di non dimenticarsi di noi, visto che Confcommercio crede profondamente nel dialogo e nella collaborazione con le amministrazioni”.

Alla serata saranno presenti anche il presidente Confcommercio Cuneo Luca Chiapella e il consigliere con la delega specifica alle zone, Marco Fuso. Prossimo incontro si terrà a Boves mercoledì 22 presso l’ex Confraternita Santa Croce in via Roma.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium