/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 19 maggio 2019, 15:54

Infiltrazioni di acqua piovana: crolla parte del controsoffitto della materna di Mombasiglio

Alcuni pannelli si sono staccati e sono caduti a terra, fortunatamente senza ferire nessuno. Lunedì 20 maggio la scuola dell'infanzia rimarrà chiusa per consentire l'esecuzione degli interventi di manutenzione necessari

L'ingresso delle scuole di Mombasiglio, adiacenti al municipio

L'ingresso delle scuole di Mombasiglio, adiacenti al municipio

"A causa delle abbondanti precipitazioni attualmente in atto, si sono verificate infiltrazioni di acqua piovana nei locali della scuola dell'infanzia, seppur lievi, provenienti dal terrazzo soprastante. Si rende necessario verificare la provenienza di tali infiltrazioni e la loro entità e provvedere urgentemente alla loro eliminazione al fine di prevenire eventuali danni all'immobile".

Questa è la comunicazione che giunge dal palazzo comunale di Mombasiglio, utile ad annunciare "la sospensione dell'attività didattica per il giorno 20 maggio nella scuola dell'infanzia 'Margherita e Fulvio Ivaldi' per gli allievi e per tutto il personale docente e non docente a tutela della loro incolumità e al fine di consentire l'esecuzione dei lavori di manutenzione necessari ad eliminare le infiltrazioni in premessa citate".

In seguito alle copiose piogge delle ultime ore, infatti, parte della controsoffittatura della materna locale è crollata, fortunatamente senza ferire nessuno. Nello specifico, si sono staccati alcuni pannelli, in quanto letteralmente inzuppati.

La chiusura della scuola è stata decretata in seguito all'esigenza, durante l'esecuzione degli interventi, di tutelare l'incolumità degli alunni e del personale.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium