/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2019, 12:13

Visite teatralizzate al Museo del giocattolo di Bra

Consueto appuntamento di fine mese con giochi da tavolo e animazione

Visite teatralizzate al Museo del giocattolo di Bra

 

Anche nell’ultimo weekend di maggio, il Museo del Giocattolo di Bra diventa "family friendly" e offre alle famiglie la possibilità di scoprire in una veste inedita le collezioni del museo e di “giocare” in prima persona.

Sabato 25 maggio 2019, dalle 9.30 alle 12, infatti, saranno a disposizione i giochi da tavolo proposti dall'Associazione Ludica Ordine della Rocca. Domenica 26 maggio 2019, nel pomeriggio, invece, i visitatori del Museo del giocattolo saranno accolti da un intrattenimento a tema all’ingresso della struttura di via Guala.

All'interno, poi, alcuni studenti coordinati dall'Associazione Stregatocacolor, daranno vita ai giocattoli esposti attraverso le visite teatralizzate che raccontano storia e storie dei giocattoli affascinando i più piccoli e risvegliando ricordi ed emozioni nei più grandi. Le visite animate per le famiglie sono proposte esclusivamente alle ore 15.30 e alle 17.

L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti.  Per chi desidera invece partecipare alla visita “tradizionale”, rimane il consueto appuntamento della domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30.

Le iniziative “family friendly”, che si ripetono ogni ultimo finesettimana del mese fino a dicembre, sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Durante le altre domeniche del mese, il museo è aperto regolarmente con il consueto orario. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Arpino” allo 0172 413049 o biblioteca@comune.bra.cn.it  oppure al 324 8714679 (solo sabato, domenica e festivi)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium