/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2019, 20:10

Due appuntamenti con la musica a Fossano: organizzati per il 24 e 26 maggio

Proseguono i concerti e i saggi degli studenti della Fondazione Fossano Musica che, questa settimana vedranno esibirsi gli allievi delle classi di violino, Tromba e trombone, pianoforte e flauto, canto moderno e batteria

Due appuntamenti con la musica a Fossano: organizzati per il 24 e 26 maggio

Venedì 24 maggio avrà luogo il Clinic di Batteria con Marko Djordjevic. Inizierà alle ore 17, presso la sede della banda Arrigo Boito (via Lancimano 5, Fossano, CN). Le iscrizioni sono aperte sul sito della FFM, https://www.imbaravalle.it/masterclass/post?p=5343.


Definito “uno dei migliori batteristi al mondo” dalla prestigiosa rivista americana Modern Drummer, Marko è attivissimo nel mondo del jazz e della fusion, suonando regolarmente con artisti del calibro di Wayne Krantz, Matt Garrison, Jonah Smith, Clarence Spady, Lucky Peterson, Bill Frisell, Lionel Loueke ed Aaron Goldberg. Leader e compositore della sua formazione Sveti, Djordjevic si è esibito in alcuni dei più importanti festivals batteristici internazionali, quali PASIC, Montreal Drum Festival e London Drum Show. E’ insegnante presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston e The Drummer’s Collective di New York, dove risiede. Autore di acclamati metodi didattici quali il DVD Where I Come From ed il libro The New Frontier For Drumset, è un endorser internazionale Natal Drums, Evans Drumheads.

Secondo appuntamento il 26 maggio, alle ore 17, in Piazza XXVII Marzo 1861, per il "FFM Best of". Il concerto è a cura dei dipartimenti di musica classica e moderna della Fondazione Fossano Musica. Il programma prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più rappresentativi che arrangiati ad hoc, sono stati eseguiti negli ultimi anni nell’ambito dei concerti dell’orchestra ritmo-sinfonica. In questa occasione potremo ascoltare docenti e studenti della FFM coinvolti nello stesso Ensemble. Direttore: Gianni Virone.

Proseguono i concerti e i saggi degli studenti della Fondazione Fossano Musica che, questa settimana vedranno esibirsi gli allievi delle classi di violino,Tromba e trombone, pianoforte e flauto, canto moderno e batteria.

Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata ai saggi: https://www.imbaravalle.it/concerti/post?p=5184

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium