/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 20 maggio 2019, 18:10

Ragazze della scuola media di Villafalletto ai Campionati nazionali studenteschi di scacchi

Le 4 scacchiste nella loro categoria hanno vinto 4 delle 7 sfide previste ottenendo come squadra il 10° posto in classifica su 32 squadre partecipanti e migliore squadra piemontese tra le 3 partecipanti

Ragazze della scuola media di Villafalletto ai Campionati nazionali studenteschi di scacchi

Brillante risultato ai campionati nazionali studenteschi di scacchi per le ragazze della scuola media di Villafalletto.

La competizione “Trofeo scacchi scuola 2019” si è svolta a Policoro in Basilicata tra il 9 e il 12 maggio scorso e ha visto la partecipazione di 331 squadre provenienti da tutta italia suddivise in diverse categorie per fascia d’età.

Per la categoria “ragazzi-femminile” (1° media) ha partecipato la squadra dell’istituto comprensivo Isoardo Vanzetti di Centallo  - scuola media di Villafalletto, formata da Matilde Rosso,  Nicole Silvestro, Beatrice Peirasso e Eleonora Santos Quaresma, che prima aveva superato le selezioni provinciali e regionali rispettivamente a Saluzzo e Novara.

Le 4 scacchiste nella loro categoria hanno vinto 4 delle 7 sfide previste ottenendo come squadra il 10° posto in classifica su 32 squadre partecipanti e migliore squadra piemontese tra le 3 partecipanti.

Da segnalare nella classifica individuale il 3° posto della giocatrice Matilde Rosso che si è aggiudicata 6 vittorie su 7 disponibili.

Grande soddisfazione per il dirigente dell’istituto scolastico Davide Antonio Martini e il professor Mario Olocco che hanno accompagnato le ragazze nella lunga e faticosa trasferta nonché per il maestro di scacchi Michelangelo Araniti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium