/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 21 maggio 2019, 16:30

Assemblea del Presidio Soci Coop di Cuneo

Giovedì 23 maggio al Centro Incontri della Provincia per approvare il bilancio 2018

Assemblea del Presidio Soci Coop di Cuneo

Giovedì 23 maggio, alle ore 20.45, presso il Centro Incontri della Provincia in corso Dante 41 si svolgerà l’assemblea separata dei Soci Nova Coop del Presidio di Cuneo, la cooperativa di consumatori leader in Piemonte nella grande distribuzione, per approvare il bilancio 2018, che chiude l’esercizio con un fatturato di un miliardo e cinquantuno milioni di euro e un utile netto di 9,3 milioni di euro.

Gli oltre 25.500 Soci saranno chiamati al confronto per approvare il bilancio e discutere le attività sociali svolte nel 2018 in un momento assembleare al quale potranno intervenire tutti i soci regolarmente iscritti. Dalla raccolta fondi portata a termine in occasione dello spettacolo teatrale (Un)Ready to Jump, nell’ambito della rassegna comunale “8 marzo e dintorni” al sostegno alla 24 Ore di Sport, sono stati moltissimi nel corso dell’anno i momenti in cui il Presidio Soci ha offerto il proprio supporto alle maggiori iniziative organizzate per la cittadinanza.

Le parole di Guido Cucurnia, segretario del Presidio Soci di Cuneo.

Nel Presidio di Cuneo siamo 17 soci attivi. La nostra attività nel 2018 è stata rivolta al volontariato che ci ha impegnato parecchio nell'assistenza agli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori, nell'esporre agli studenti i comportamenti più appropriati da tenere nell'ambito dell'alimentazione e dello smaltimento di prodotti riciclabili, con un'ampia esposizione riguardo alla raccolta differenziata. Questi corsi vengono realizzati con l'aiuto di alcuni istruttori di Pandora, una cooperativa che affianca Nova Coop in molte attività di gestione dei progetti sociali. Essere soci significa far parte di una comunità e avere la possibilità di comunicare con gli utenti e renderli partecipi delle nostre iniziative sociali e dei nostri progetti. Inoltre, presso il nostro sportello aiutiamo i clienti nella scelta dei prodotti di qualità e a volte raccogliamo anche alcune lamentele che vengono poi comunicate all'azienda”.

Nel 2018 circa 10.000 persone, tra Soci e invitati, hanno preso parte alle assemblee separate, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

Il risultato di bilancio che portiamo all’approvazione dei Soci nelle assemblee di quest’anno rappresenta la testimonianza viva del percorso di lavoro condotto da questo consiglio di amministrazione, giunto al termine del suo mandato, nel produrre innovazione e sviluppo per la Cooperativa – spiega il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché conseguiamo il miglior risultato della gestione commerciale degli ultimi anni e perché il raggiungimento di questo obiettivo conferma il ruolo positivo che vogliamo continuare ad interpretare nel mercato e nella società, grazie soprattutto al prodotto Coop: testimone della nostra capacità di tutelare al meglio i soci e i clienti nei loro diritti elementari di salute, sicurezza, qualità ed eticità in rapporto alle scelte di consumo”.

Una volta esaminato nelle assemblee separate il bilancio consuntivo dovrà ricevere l’approvazione finale nel corso della XXX Assemblea generale di Bilancio, in programma a Baveno (Vb) il 29 giugno 2019. Ai Soci che si registrano alle assemblee separate vengono consegnati due buoni sconto del 10% sulla spesa e un coupon omaggio per il ritiro di un prodotto Coop.


 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium