/ Eventi

Eventi | 21 maggio 2019, 08:02

Portami lassù 2019: pubblicata la lista dei trenta finalisti del photocontest in memoria di Luca Borgoni

I trenta finalisti che domenica 26 maggio, alle ore 10.30 si ritroveranno presso la sala “G. Vercellotti” dell’Atl di Cuneo per la premiazione

Cristina Giordana

Cristina Giordana

Si è concluso alle ore 24 del  6 aprile, giorno del suo compleanno, il photo contest #portamilassù2019 dedicato a Luca Borgoni, il giovane alpinista cuneese deceduto sul Cervino l’8 luglio 2017 e protagonista del libro Mondadori "Portami lassù".

Ancora una volta, la famiglia ha voluto mantenere vivo il suo ricordo mediante una delle tante passioni che ha contraddistinto la sua breve, quanto intensissima esistenza: la passione della fotografia, in particolare dei paesaggi montani. Parla la mamma di Luca,Cristina Giordana, emozionata ed incuriosita dal risultato che avrà l'evento: "Non è comune che una privata cittadina idnica da sola un concorso, poichè solitamente c'è semopre un'associazione. Non ho paura dell'esito del concorso perchè tutte le volte che faccio qualcosa per Luca non ho paura." dice Cristina Giordana, che già pensa al futuro. "Ho già in mente Portamilassù2020; ho già idea di aggiungere al photocontest altri progetti, come ad esempio una mostra itinerante."

Si fa un passo indietro nella storia e Cristina parla dei primi momenti in cui ha aperto il porfilo Instagram "loves_united_cuneo", il 9 novembre del 2015, con 976 follower. Adesso è amministratrice di due profili, uno di 6400 seguaci, per quello dedicato a Cuneo, mentre "loves_united_piemonte" ne possiede oltre 10300.


Viene pubblicata la lista ufficiale dei trenta finalisti che, domenica 26 maggio, alle ore 10.30 si ritroveranno presso la sala “G. Vercellotti” dell’Atl di Cuneo per la premiazione: a ciascuno verrà consegnato un foto libro con le migliori immagini corredate da un commento tratto da "Portami lassù".
In quell’occasione verranno svelati i nomi dei primi cinque classificati scelti da un’apposita giuria.

I premi in palio sono: 1° premio - pernottamento e prima colazione presso l’hotel Gorret di Breuil Cervinia; 2° e 3° premio - materiale tecnico offerto da Salewa store di Cuneo; 4° e 5° premio - copia del libro "Portami lassù" di Cristina Giordana, offerto dalla Libreria Stella Maris di Cuneo.

Durante la premiazione verranno proiettate, oltre alle immagini finaliste, filmati di montagna, realizzati dallo stesso Luca.

Ecco le 30 foto finaliste.

 

Sara Giordano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium