/ Al Direttore

Al Direttore | 22 maggio 2019, 19:28

Divieto all'uso di plastica alimentare dal 2021, Monica Ciaburro: "Ottimo provvedimento dell'UE"

Riceviamo e pubblichiamo

Monica Ciaburro

Monica Ciaburro

Gentile Direttore,

la notizia del divieto all’uso della plastica alimentare dal 2021 è certamente ottima, per una volta l’UE emette un provvedimento utile e urgente.

Vedo però che in Italia, invece di affrontare con capacità e tempestivamente una così grande urgenza , i due contraenti del contratto grilloleghista continuano con le loro diatribe da campagna elettorale. Voglio sperare che in brevissimo tempo venga emesso un decreto che affronti la grandissima sfida della riqualificazione di milioni di mq di terreno agricolo non più produttivo per trasformare tali aree in zone di produzione di cereali da eco plastica. Il tutto sotto un severo controllo per ciò che riguarda l’uso degli OGM.

Non si può permettere che l’abbandono, giusto e legittimo, della plastica per usi alimentari, veda un improvviso impoverimento delle produzioni agricole ad uso umano. È una sfida decisiva per il futuro dell’agricoltura italiana e Fratelli d’Italia sarà al fianco degli agricoltori e delle imprese che dovranno trasformare le loro produzioni industriali. È una sfida che necessita di un serio piano industriale, che potrebbe creare migliaia di posti di lavoro eco compatibili.

L’ambiente si difende vietando da una parte ma sostenendo chi fa agricoltura di qualità nel rispetto dell’ambiente. Un ambiente ed un lavoro che i 5s dicono di difendere ma altro non han fatto se non creare un reddito di cittadinanza che nulla ha a che fare con una seria politica di sviluppo ma altro non fa se non creare assistenzialismo di Stato.

Grazie,

Monica Ciaburro

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium