/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2019, 12:23

Anche a Bra il gioco è "inclusivo": due nuove aree giochi per il divertimento di tutti i bimbi

Nel parco Azzurri d'Italia inaugurato lo spazio donato alla città dalla cooperativa Lunetica e da associazione e comitato di quartiere Madonna Fiori. E proseguono i lavori per quello progettato in piazza Roma

Anche a Bra il gioco è "inclusivo": due nuove aree giochi per il divertimento di tutti i bimbi

A breve Bra avrà due parchi gioco inclusivi, per il divertimento di tutti i bimbi, nessuno escluso.

Questa settimana è stata inaugurata l’area realizzata all’interno del parco “Azzurri d’Italia” di viale Madonna Fiori dalla cooperativa sociale Lunetica onlus, dall’associazione e dal comitato di quartiere Madonna Fiori, con la collaborazione tecnica del Comune di Bra.

Un’area che i promotori hanno donato alla città, allestita con giochi che possono essere utilizzati da una vasta gamma di utenti aventi diverse abilità, senza adattamenti particolari né “barriere” che blocchino l’accesso alle attività ai bambini disabili, con pavimentazione anti trauma, panchine e uno spazio di sensibilizzazione ambientale. 

Parallelamente, proseguono i lavori per il parco giochi inclusivo e sensoriale dei giardini di piazza Roma, realizzato grazie al sostegno della ditta “Baratti & Milano”.

L’intervento prevede la riqualificazione dell’area del giardino lato via Audisio con giochi, sedute e arredi urbani, e della pensilina della fermata bus, che si arricchirà anch’essa di passatempi e stimoli, per rendere piacevole la sosta.

In attesa della fornitura dei giochi, sono già stati eseguiti gli interventi tecnici funzionali all’ultimazione del parco, tra cui la posa del battuto di cemento in vista dell’installazione del pavimento antitrauma, la verniciatura della pensilina “a misura di bambino”, la predisposizione per i giochi, la modifica dell’impianto di irrigazione e la realizzazione della nuova illuminazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium