/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 22 maggio 2019, 19:02

CuneoPhotoMarathon: tutto pronto per l'undicesima edizione

Nove foto da scattare, nove temi da interpretare e nove ore per trovare l’ispirazione

Foto generica

Foto generica

Domenica 26 maggio si tiene a Cuneo la CuneoPhotoMarathon, il concorso fotografico, riconosciuto dalla FIAF, organizzato dalla associazione culturale Cuneofotografia con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte e con il sostegno di diversi sponsor, aperto a tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti di fotografia.

La manifestazione, giunta quest’anno alla undicesima edizione, attira fotografi diversificati per fasce di età e interessi culturali; gli scorsi anni i partecipanti provenivano da Piemonte, Lombardia, Liguria e sud della Francia.

Ogni partecipante deve interpretare i nove temi assegnati dalla giuria in un arco di tempo di nove ore, con una sola immagine per ogni tema, scattata nell’area del Comune di Cuneo.

Il ritrovo è nella Piazzetta del Municipio (Largo Audiffredi) a Cuneo dalle ore 12; i temi in gara (che verranno assegnati ogni tre ore) che alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, posti conosciuti o natura incontaminata.

Viene premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti di tutti i nove temi della maratona.Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo, uno dei temi è stato svelato qualche settimana fa:  “Al parco in bici”.  I concorrenti,  previa iscrizione, potranno già pensare l’immagine, cercare ispirazioni e addirittura scattare la foto da consegnare unitamente alle altre otto proposte durante la giornata della CuneoPhotoMarathon.

Tema speciale può essere sviluppato all’interno di tutta l’area del Parco fluviale Gesso e Stura (quindi oltre al Comune di Cuneo anche in tutti gli altri Comuni che fanno parte dell’area naturalistica).

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium