Attualità - 22 maggio 2019, 11:39

L'affetto della città per l'ultimo saluto al 31enne albese Marco Abrigo: oggi le esequie in duomo

Alle 16 i funerali del giovane infermiere vittima di un incidente stradale sulla Fondovalle Tanaro. Poi l’ultimo viaggio verso il cimitero di Trezzo Tinella

L'affetto della città per l'ultimo saluto al 31enne albese Marco Abrigo: oggi le esequie in duomo

Dopo la partecipata veglia di preghiera di ieri sera, si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 maggio, alle ore 16 in duomo ad Aba, la cerimonia con la quale i genitori e la famiglia di Marco Abrigo, insieme ai tantissimi amici del 31enne albese, daranno l’ultimo saluto a questo sfortunato ragazzo, vittima di un incidente stradale verificatosi nella serata di domenica lungo la Fondovalle Tanaro, sulla strada del rientro dopo una serata trascorsa presso amici a Dogliani.

A officiare le esequie sarà don Dino Negro, parroco della cattedrale e insegnante di religione di Marco durante gli anni dei suoi studi superiori presso la Scuola Enologica "Umberto I", prima di intraprendere la strada della laurea in Infermieristica conseguita presso la scuola di località Piana Biglini e di quella professione che da cinque anni lo vedeva impegnato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale "San Lazzaro" di Alba.

Un lavoro che amava e che svolgeva con profitto, viste le attestazioni di stima arrivate in questi giorni in sua memoria, insieme agli innumerevoli messaggi di cordoglio intanto giunte alla famiglia – la mamma Franca e il papà Piero, in questi giorni stretti nell’abbraccio dei congiunti, ma distrutti dal dolore per la perdita dell’unico figlio – come sulla pagina Facebook del ragazzo, dove non si contano i messaggi dei tanti amici, di quanti con lui avevano condiviso la grande passione per la musica e gli anni più belli di un’esistenza finita troppo presto.  

Dopo i funerali, Marco verrà accompagnato nel suo ultimo viaggio verso il cimitero di Trezzo Tinella, paese di origine del papà. Lì riposeranno le sue spoglie.

Ezio Massucco

Ti potrebbero interessare anche:
SU